russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

unoduetre

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da unoduetre »

no, a me non l'avevano mai fatto....e me l'hanno fatto a travaglio molto inoltrato!
Da noi lo fanno solo a chi fa la visita con l'anestesista per l'epidurale.
Ma quando mi hanno fatto l'ECG il tempo per fare l'epidurale era già passato perché me l'aveva chiesto in precedenza...
annina

Messaggio da annina »

ormai ho capito che ogni parto e' diverso e la storia non si fa con i SE, ma tentavo di capire da cosa dipendesse il diverso finale:da delle oggettive differenze che non possiamo sapere?dalla struttura diversa? dal personale differente?
puffetta

Messaggio da puffetta »

non so se magari la testa nel tuo caso era impegnatissima e il cesareo a quel punto non si poteva fare o cosa e forse la kristeller in qualche caso può essere anche necessaria. A me fa solo strano che se ne facciano così tanti, quasi tutte le donne che sento l'hanno subita e i rischi sono molti... Poi si spaventano tutti per il vbac :roll: Poi bisogna anche vedere come ci siete arrivati alla kristeller, se ti hanno fatto ossitocina, manovre varie, se e quanto sei stata sdraiata in litotomica.
sferata

Messaggio da sferata »

La cartella non so quanto serva, primo perché pare che spesso la kristeller non venga riportata in cartella... secondo perché alla fine quello che stava succedendo e che si doveva fare era da valutare sul momento, quindi a posteriori si possono fare solo ipotesi. Certo magari può aiutarti a capire a che punto era la testa del bimbo quando te l'hanno fatta, ma cmq penso sia da far leggere a un'ostetrica =)
palmina

Messaggio da palmina »

dovremmo vedere un po' anche le condizioni di partenza. Comunque nel mio, da quel che mi hanno detto e se ho letto bene cartella e partogramma, la testa di mio figlio era storta e quindi non riusciva a scendere, infatti è sempre segnata alla stessa altezza per tutta la durata del travaglio. Lì mi sa che l'unica opzione è il cesareo, anche se devo ancora farla leggere all'ostetrica. Nel tuo caso invece penso che la testa fosse impegnata e scesa =) Una kristeller con la testa del bimbo troppo alta mi sa di suicidio, voglio credere che non la facciano...

Io non mi ricordo se ho firmato qualcosa per l'episiotomia sinceramente... ma te l'hanno fatta firmare al ricovero?
giovanna

Messaggio da giovanna »

Anche a noi l'ECG lo fanno fare a tutte prima del parto, una mia amica non ce l'aveva e non sono riuscite a farglielo durante il travaglio perché non riusciva a stare ferma. Gliel'hanno fatto il giorno dopo il parto. Non chiedermi perché, ma dicono che è la loro procedura e che sepsso le donne scoprono di piccoli problemi cardiaci proprio in occasione del parto.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Sicuramente la testa era già impegnata (voglio sperare! :wink: ) era proprio solo una riflessione perché, come giustamente dici tu, se ne sentono molte e non e' solo "un aiutino" come dicono... :roll:
birba

Messaggio da birba »

non mi hanno fatto l'ossitocina, mi hanno rotto le acque dopo 7ore di travaglio e da li' son partite le spinte, io ho fatto tutto il travaglio in piedi e delle 3h e passa di spinte avro' fatto solo l'ultima mezz'ora al massimo sul lettino.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Per l'episiotomia al momento del ricovero mi hanno dato un opuscolino con la spiegazione di cosa fosse e un foglio per il consenso. Pensavo fosse la prassi invece credo sia politica interna del mio ospedale.
acqua

Messaggio da acqua »

bene che hai trovato un ospedale di cui ti fidi! Non so nulla di questi bollini, forse da quel che diceva connie i 3 bollini rosa sono un buon indicatore?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”