russurrogate.com

Laparoscopia chi l ha fatta?

ironica68

Laparoscopia chi l ha fatta?

Messaggio da ironica68 »

Per sospetta lieve endometriosi dovrò farla, chi ha risolto?
Monique

Re: Laparoscopia chi l ha fatta?

Messaggio da Monique »

Ciao, io ho fatto laparoscopia con asportazione di una tuba per una gravidanza extrauterina. La paura era veramente tanta prima di entrare in sala operatoria ma davvero immotivata. L'operazione è durata mezz'ora. Sono tornata a casa il pomeriggio seguente e dopo due/tre giorni stavo benissimo...uscivo... certo non fai i salti mortali ma una passeggiata puoi farla senza problemi. Anche le altre donne che erano con me hanno avuto più o meno lo stesso decorso. Stai serena che dopo sarai tu a dirlo ad altre di star serene.
ashley

Messaggio da ashley »

Io nel 2011 mi sono sottoposta a laparoscopia proprio x accettare vescicole di endometriosi che effettivamente erano presenti lungo la plica vescicouterina e che sono poi stati rimossi...contestualmente mi è stato diagnosticato varicocele pelvico a destra.Dopo tanto patire,alla fine ho trovato qualcuno che credesse al fatto che per me l'arrivo del ciclo era diventato un incubo vero e proprio.Ora sono più tranquilla,ho una diagnosi e so come agire. Certo il focolaio asportatomi si è poi riformato nello stesso punto,anche se al momento è di 2cm
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Ciao Io ho fatto la laparo nel 2005, per ciste ovarica endometriosica a dx, toccandomi l'ovaio mi ritrovo ad avere una riserva ovarica bassa. L'intervento dovevo farlo per forza xchè le cisti crescono se non le togli. Se hai bisogno chiedimi pure.
Gina

Messaggio da Gina »

secondo me dipende molto anche da questo..io sono terrorizzata...com'è questo intervento??i medici ne parlano come di una banalità, ma io nn ci credo...
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

E' un intervento abbastanza banale in effetti. Anch'io acevo molta paura la prima volta ma in una settimana sei di nuovo in piedi. Chiaro sarebbe senpre meglio poter evitare ricoveri etc ma se si deve fare si fa, ed e' affrontabilissimo. Triva un chirurgo di cui ti fidi e vedrai che passera' tutto in fretta, dopo poche ore dall'intervento inizi a camminare e davvero una settimana dopo le dimissioni fai una vita normale. In bocca al lupo!
alina99

Messaggio da alina99 »

Hai gia'accertato di essere infertile?

perche'prima di operarsi sarebbe bene accertare che ti causa infertilita'.andare ad aprire e toccare le ovaie e'consigliabile solo se proprio necessario.altrimenti potrebbe essere l'intervento stesso a causare infertilita'.dove hai depositata l'endometriosi.ovaie?
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Ma guarda...
Che la laparoscopia e' un esame oltre che un intervento .... Diagnostico e può diventare operativo qualora trovassero delle problematiche... E poi è stato più di un medico che mi ha consigliato di farla, non mi sono sognata di notte di farmi un operazione a caso!! E poi con la Fifa che mi ritrovo....
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Se ti scrivo
è perchè l'ho fatta. e siccome col senno di poi ho scoperto che se vanno a toccare le ovaie si rischia di ridurre definitivamente le riserva ovarica mi è sembrato giusto segnalartelo. a me avrebbe fatto comodo saperlo prima, perchè non sempre i medici la pensano tutti allo stesso modo.trovi minelli che è un luminare e tanti altri studi che la sconsigliano in caso di endometriosi lieve, infertilità non accertata e quando la pillola non ferma l'espansione.soprattutto non me la farei mai senza prima avere misurato fsh e amh perchè dopo l'intervento l'fsh si alza e l'amh si abbassa in gran parte dei casi. trovi studi scientifici su internet ovunque
dementa

Messaggio da dementa »

Si avevo sentito della questione ovaie...però ad esempio una mia parente aveva 2 cisti ovariche dovute all endometriosi ha fatto la labaro e il mese dopo incinta... Non dico che per tutti sia così ma è anche vero che come vedi gli studi scientifici bisogna sempre prenderli con il beneficio del dubbio...
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”