russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

Monique
Messaggi: 719
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:09

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Monique »

So che fanno pressione sullo sterno per aiutare l'uscita del bambino dall'incisione, infatti me l'hanno detto durante l'intervento.
ashley
Messaggi: 1376
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:11

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da ashley »

A proposito della manovra di kristeller :evil: :evil: :evil:
Io purtroppo l'ho subita,dopo 14 ore di travaglio,rottura manuale del sacco amniotico,lacerazioni,episiotomia.....descrivervi il dolore provato durante tale manovra è impossibile :shock:
Non ricordo chi diceva che puo' causare anche problemi alla madre di postura,problemi schienali.
Dopo aver partorito sono stata perennemente con la schiena bloccata....sdraiarmi era impossbile,abbassarmi,allacciarmi le scarpe....le cose piu' banali erano diventate impossibili....era un dolore cronico....psicologicamente mi stava influenzando....pensavo fosse normale visto il parto traumatico,uso della ventosa....insomma ho pensato ''passera''.....ma i mesi passavano e il dolore non accennava a diminuire.Dopo 8 mesi andai a fare una radiografia che per fortuna non evidenzio' nulla di grave....fatto sta che la spinta forzata esercitata sul mio corpo da quell'omone mi ha distrutto la spina dorsale per quasi 1 anno!!!!!E purtroppo.....sebbene il dolore cronico sia passato ho difficolta' con la schiena nell'abbassarmi e rialzarmi e son trascorsi 4 anni :shock:
raggiodiluce
Messaggi: 993
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:12

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da raggiodiluce »

Volevo solo aggiungere un paio di cose a quanto avete detto
-giri di cordone nell'eco: i miei tre non li hanno visti e spero stessero guardando bene visto che ero in ps per assenza di movimenti fetali.
Gina
Messaggi: 1437
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:22

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Gina »

A me la gine ha detto che la bimba da sola non sarebbe mai uscita, ma ho letto di bimbi nati anche con sei giri, dipende appunto da quanto è lungo il cordone e quanto sono stretti
- gine in ospedale: io credo che nel mio caso sia stato dannoso. Visto che io ero la paziente di x gli altri medici hanno delegato a x tutte le decisioni sul mio caso. Io avrei preferito avere altri pareri...
A parte questo, il gine è venuto a salutarmi la seconda mattina e -credo :D - ad assicurarsi che non volessi farle causa... Ma non ho avuto nessun reale giovamento dal conoscerla.
tartaruga
Messaggi: 1311
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:25

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da tartaruga »

La prossima gravidanza credo mi farò seguire da un'ostetrica, a posteriori devo dire che a me personalmente, con una gravidanza fisiologica, un medico non è servito a niente
- il libro di leboyer è davvero bello... Io lo consiglio.
- ambrosia mi hai fatto sorridere parlando di gruppi fb perché so a cosa ti riferisci... Il post sul bagnetto ci ha colpito in molte
alina99
Messaggi: 1329
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:26

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da alina99 »

Mi spiace che a te la manovra abbia procurato quel danno alla schiena!!!!
marryfranca
Messaggi: 401
Iscritto il: 15 apr 2014, 14:18

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da marryfranca »

Io per fortuna non ho avuto alcun effetto collaterale e a pensarci, me la sarei fatta fare prima....e meno male che hanno chiesto il consulto di quella ostetrica senno io a quest'ora stavo ancora spingendo!!!! :roll:
pinacolada
Messaggi: 734
Iscritto il: 13 giu 2015, 21:51

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da pinacolada »

Io ho chiesto al gine! :mrgreen: Adesso non vorrei addentrarmi in spiegazioni rischiando di sparare scemenze, cmq mi ha detto che sono due spinte molto diverse sia per la zona in cui si spinge sia per la forza usata...
dementa
Messaggi: 374
Iscritto il: 17 giu 2015, 10:55

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da dementa »

non ho pensato di chiedere lumi a gine e ostetrica sull'intervento
aladadi
Messaggi: 464
Iscritto il: 19 giu 2015, 20:56

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da aladadi »

Io l'ho subita 3 volte per il parto "naturale" :lol: di mia figlia, la prima non è andata perché non mi aspettavo un dolore del genere e quindi d'istinto ho artigliato le braccia della ginecologa che la stava eseguendo con le unghie e l'ho fatta scappare. :oops: #-o :lol:
Poi è servita altre due volte per far scendere la bimba che era incastrata, dopo quasi 15 ore di travaglio di cui 7 sotto partoanalgesia e quindi di ossitocina (visto che si andava tanto per le lunghe quando ho chiesto l'analgesia mi hanno fatto anche quella per vedere di accelerare... e ci sono volute altre 7 ore perché nascesse! #-o #-o #-o ).
Sono state le uniche 3 volte che ho urlato dal male e si che prima della partoanalgesia avevo anche vomitato un paio di volte x il dolore alla schiena, ma urlare proprio non mi era mai successo. Manco mi stessero squoiando viva, un male allo stomaco che non vi dico. E menomale che la ginecologa era un donnino di neanche 60kg altrimenti chissà... :|
Comunque dopo che la bimba è scesa mi hanno fatto l'episiotomia e finalmente con 2-3 contrazioni e poche spinte è sgusciata fuori senza più aiuti.
Lei era blu e con la testa a punta per essere rimasta tanto tempo a metà strada ma niente di grave. Io a parte la stanchezza e i punti non ho avuto problemi, anzi poche ore dopo avevo fatto pipì (che con la partoanalgesia può essere un problema) ed ero già in giro per il reparto con la mia culletta a far vedere la pupa ai nonni in sala visitatori.
A leggervi direi che mi è andata di lusso!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”