fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
ecco sono passata della ginecologa ecco che esami mi ha prescritto....
PROTEINA S
PROTEINA C
RESISTENZA ALLA PROTEINA C ATTIVATA
OMOCISTEINA
MUTAZIONE FATTORE MTHFR
PROTEINA S
PROTEINA C
RESISTENZA ALLA PROTEINA C ATTIVATA
OMOCISTEINA
MUTAZIONE FATTORE MTHFR
Ciao Ragazze....
io soffro di ovaio policistico da anni...purtroppo durante l'ultima visita dalla ginecologa mi ha prescritto una serie di esami, tra cui l'omocisteina
quando ho ritirato i referti
omocisteina, valore max nella donna 10...io ho il valore a 57
La mia ginecologa mi ha prescirtto mutazione MTHFR e dosaggi dei folati, diciamo che sta approfondendo... a lei spaventa il fatto che mia madre ha avuto un infarto e mia nonna materna è morta di infarto...
io soffro di ovaio policistico da anni...purtroppo durante l'ultima visita dalla ginecologa mi ha prescritto una serie di esami, tra cui l'omocisteina
quando ho ritirato i referti

La mia ginecologa mi ha prescirtto mutazione MTHFR e dosaggi dei folati, diciamo che sta approfondendo... a lei spaventa il fatto che mia madre ha avuto un infarto e mia nonna materna è morta di infarto...
qui li facevano solo all'ospedale civile.. quindi... unico in tutta la provincia.. quindi tempi di attesa ASSURDI...
dai ragazze tanti xxxx x noi! che sia tuttooo negativoooo
eh lo spero davvero tanto...
xxxxxxxx a tutte..
xxxxxxxx a tutte..
Ciao a tutte. Io ho scoperto un mesetto fa di avere la mutazione MTHFR in eterozigote. Non ero in cerca e non avuto aborti, avevo fatto semplicemente delle analisi post-pillola e l'omocisteina era molto alta; la ginecologa a quel punto ha voluto farmi fare l'esame genetico ed è uscita questa mutazione. Mi ha molto tranquillizzato, dice che in eterozigote non è preoccupante, e poter risolvere il problema con l'acido folico (che tra l'altro già sto prendendo per abbassare l'omocisteina).
Confesso che quando l'ho scoperto mi ero un po' demoralizzata anche perché, non essendo più giovanissima, mi è sembrata una ulteriore difficoltà. Voglio vedere però il lato positivo: stimo molto la mia ginecologa per la sua scrupolosità e mi ritengo fortunata ad averlo scoperto prima. Per il resto... tra qualche mese si apre la caccia, speriamo bene.
Confesso che quando l'ho scoperto mi ero un po' demoralizzata anche perché, non essendo più giovanissima, mi è sembrata una ulteriore difficoltà. Voglio vedere però il lato positivo: stimo molto la mia ginecologa per la sua scrupolosità e mi ritengo fortunata ad averlo scoperto prima. Per il resto... tra qualche mese si apre la caccia, speriamo bene.

Vedrai che assumendo acido folico andrà tutto bene! In eterozigosi è una mutazione molto comune quindi non ti preoccupare più di tanto... comunque è vero che è un bene saperlo prima!
Posso chiederti se durante la gravidanza hai dovuto avere particolari attenzioni, specie i primi mesi? Sei dovuta rimanere a riposo o al contrario ti sei dovuta muovere molto? Questa cosa ancora non l'ho capita bene.
Durante la mia prima gravidanza io non sapevo di avere la mutazione (tra l'altro in omozigosi, più seria) e quindi non ho avuto alcuna precauzione...anzi... non avendo alcun problema ho fatto di tutto.... poi purtroppo a causa degli aborti successivi ho fatto le analisi per la poliabortività e ho scoperto questa mutazione
-
Anch'io ho la mutazione MTHFR in eterozigosi scoperta una volta rimasta incinta...la mia ginecologa mi ha sempre detto che è una mutazione molto comune e non preoccupante, a differenza di quella in omozigosi che può dare maggiori problemi tant'è che solitamente viene fatta assumere aspirinetta...per fortuna l'omocisteina ce l'ho sempre avuta bassa, vicino ai limiti inferiori del range normativo.. non ho mai avuto nessun problema durante la gravidanza
un grosso in bocca al lupo