russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

hellen

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da hellen »

ho ritirato le analisi tutto negativo...un pensiero in meno, tiro un respiro di sollievo! :-D
maryrose

Messaggio da maryrose »

un grosso in bocca al lupo a te visto che sei quasi arrivata!
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Io ho assunto aspirinetta x 9 mesi e ho la mutazione in eterozigote.....e il ginecologo inizialmente quando avevo sottovalutato la cosa, mi disse che era molto molto importante.
lamarti

Messaggio da lamarti »

ciao ragazze, anche io ho l'MTHFR in eterozigosi e sono all'inizio del settimo mese... la mia gine quando gliel'ho detto mi ha confermato che è molto comune e mi ha mandato a fare una visita con un ematologo, in un ospedale specifico (per le milanesi, il Sacco).
Quando sono stata da lui, l'ematologo mi ha detto che
- la mutazione in eterozigosi colpisce il 30% della popolazione per cui visto che nella stanza etavamo in tre (io, lui e mm) era perfettamente normale che io l'avessi :mrgreen: (ho beccato il medico spiritoso)
- il rapporto fra l'omicisteina alta e i disturbi cardiovascolari non è provato. Lui mi ha detto (cito letterale) che l'omicisteina "andava molto di moda" qualche anno fa, ma oggi è un po' decaduta e i medici non sanno bene cosa pensare
Per farla breve, l'ematologo mi avrebbe mandato a casa, ma già che ero lí (:roll:) mi ha chiesto anamnesi familiari e mi ha fatto fare una quantità assurda di altri esami.
Quando sono arrivati gli esiti, mi ha detto di stare serena, di prendere acido folico fino al parto e poi di controllare l'omicisteina 4 mesi dopo, regolando l'acido folico di conseguenza.

Questa è la mia testimonianza... nella mia esperienza l'mthfr (almeno quello in eterozigosi) è una di quelle cose su cui ogni medico ha la sua opinione!
nel mio caso è servito molto parlare con l'ematologo, in caso di dubbi è una visita che consiglio!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Finalmente ritirerò gli esami e saprò se come mia sorella ho questa mutazione!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

ritirati oggi gli esami...
mutazione presente in eterozigosi... mia sorella in omo.. a quanto pare la mia risulta meno grave giusto?
cmq tre giorni fa ho anche saputo di essere in attesa e oggi volo dalla ginecologa.. vediamo che succederà :mrgreen:
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Anche io ho la mutazione in eterozigosi.. ho fatto la visita dalla genetista, e mi ha tranquillizzata dicendomi che non è quella più grave e che molte persone ce l'hanno.. devo solo tenere sotto controllo il valore dell'omocisteina, L'acido folico e le vitamine del gruppo B pare facciano bene per chi ha questi problemi :mrgreen:
Per cui mi ha detto di continuare così e di stare tranquilla :D
alina99

Messaggio da alina99 »

Ho comunque prenotato una visita al centro gravidanze a rischio ... Ma la gine ha detto solo acido folico... Vi farò sapere...
celeste

Messaggio da celeste »

ragazze qualcuna di voi mi sa dire se al Gemelli a Roma fanno tutti questi esami per le mutazioni genetiche?
civettanera

Messaggio da civettanera »

immagino di sì, tutti gli ospedali di un certo livello le fanno... Io comunque le ho fatte al San Giovanni, comodissimo xché puoi scaricare i risultati dal sito dopo pochi giorni
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”