russurrogate.com

Parto cesareo

robi24ma

Re: Parto cesareo

Messaggio da robi24ma »

Io non mi sento portavoce di nulla, ho raccontato solo quello che mi è accaduto per far capire che anche un parto naturale può essere una esperienza positiva e che in Italia ci sono ospedali dove lavorano delle ostetriche meravigliose e molto umane e competenti. Non è vero che certe “manovre” sono all’ordine del giorno. Sui forum e giornali a volte si leggono sempre e solo le esperienze negative, perchè fanno più notizia.Vi posso assicurare che le mamme che fanno il parto naturale non sono delle sadomasochiste che amano il dolore!
alina99

Messaggio da alina99 »

Sinceramente se avessi dovuto fare il cesareo non mi sarei sentita una mamma di serie B, per me è sempre stato il risultato la cosa importante. Avere il proprio cucciolo tra le braccia è la cosa che conta non come ci si arriva… Io e mia sorella siamo nate con cesareo e siamo state amate come non mai…forse anche di più. Poi so che ora fanno tenere il piccolo da subito anche in quel caso.
celeste

Messaggio da celeste »

penso che imparerò il tuo post a memoria e lo reciterò come un mantra a tutte quelle che mi dicono : ” ma commmeeee il cesareooo ??? ma è molto meglio naturaleeeeee” che poi di naturale c’è solo il fatto che esce dalla vagina perché vai tu a sapere se il tuo parto sarà naturale o no nel senso che già solo con epiostomia non si parla più di un parto naturale ma sembra che far uscire dalla vagina il pupo e soffrire come cani sia la cosa più bella del mondo…e allora ad ognuno il suo.
civettanera

Messaggio da civettanera »

Di tutte quelle che mi hanno raccontato il parto naturale solo ad una è andata in modo tale da dire che esperienza meravigliosa…non aggiungo altro.
alexia

Messaggio da alexia »

episiotomia (taglio del perineo)
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Mi fa molto piacere che non sono l’unica voce fuori dal coro, in questo post sono stata sorpresa di leggere tanti pareri positivi riguardo al cesareo.
Gina

Messaggio da Gina »

Beh ragazze anche io da “pro cesareo” finalmente non mi semto sola….
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

anch’io sono da sempre pro cesareo! sono pienamente d’accordo con chi ha detto che ogni donna dovrebbe avere il diritto di scegliere il modo in cui verrà alla luce il suo bimbo. Questo secondo me non è altro che dimostrazione di rispetto x noi donne donatrice della vita! poi ovvio ogni una in base a ciò che crede fa la sua scelta ma io posso solo dirvi che in base alle esperienze delle mie sorelle (tutte sposate giovanissime e quindi i miei nipoti sono ormai alla università ;-) ) io essendo la più piccola e osservando tutto sono cresciuta con il pensiero fisso del cesareo. Parlando con un mio amico dottore lui mi ha confermato che i rischi ci sono come anche nel parto naturale e proprio lui non capisce il perché con tutta l’evoluzione della scienza ancora oggi il cesareo è così combattuto :scratch: dalle mie sorelle (ne ho ben 4) l’unica che a avuto più gravidanze è quella che fin dal inizio ha deciso x il cesareo tre bimbi tutti cesareo le altre dopo l’esperienza del parto naturale non hanno più voluto un secondo bimbo. Ed io ovviamente non vorrei rischiare dovesse riuscire a portare avanti una gravidanza :whistle: poi ripeto ogni scegli ciò che crede sia il meglio x se stessa. Ho voluto scrivere un commento perché sono rimasta veramente contenta in vedere che alla fine non sono l’unica pro cesario in giro ;-) un abbraccio a tutte e in bocca al lupo x le vostre gravidanze
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

Mi lasciano davvero perplessa queste voci a favore del Cesareo. Vorrei ricordare che é un’operazione chirurgica a tutti gli effetti e quindi con tutti i rischi del caso.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Nei casi di necessità per fortuna che c’è, chi lo nega, ma se non é necessario perché? Per il dolore? C’é l’epidurale.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”