Biopsia dell'endometrio
Re: Biopsia dell'endometrio
Cercate da tanto? Scusa la domanda, ma l'esame va fatto se serve non solo così a scopo esplorativo dal mio punto di vista. Fa leggermente male ma dura pochissimo.
ti consiglio di fare la biopsia allora. Il dolore passa subito e almeno potrai vedere se il problema risiede lì.
Io ti consiglio di farla perché cosi' puoi escludere un endometrite.
Nessuna piu
l ha fatta? spero nn sia dolorosa...
l ha fatta? spero nn sia dolorosa...
stai tranquilla, anche se sentirai un dolore ma dura per fortuna poco.
-
PattyMatteo
Biopsia dell'endometrio con pipelle
è una piccola biopsia dell'endometrio (proprio come se fosse un pap test ma anzichè sulla cervice prelevano un p di cellule dall'interno dell'utero con un particolare catetere che si chiama appunto pipelle...
Pare che nel punto dove si cicatrizza l'endometrio vengono rilasciate delle molecole che sono le stesse che vengono rilasciate dall'embrione quando si annida..e quindi facendo questa biopsia in 3 gg precisi del ciclo precedente si abbiano percentuali piu' alte di attecchimento....
è una piccola biopsia dell'endometrio (proprio come se fosse un pap test ma anzichè sulla cervice prelevano un p di cellule dall'interno dell'utero con un particolare catetere che si chiama appunto pipelle...
Pare che nel punto dove si cicatrizza l'endometrio vengono rilasciate delle molecole che sono le stesse che vengono rilasciate dall'embrione quando si annida..e quindi facendo questa biopsia in 3 gg precisi del ciclo precedente si abbiano percentuali piu' alte di attecchimento....
Della serie non si finisce mai di imparare...
Sì..ma ...dove la fanno in Italia????????????????
Sì..ma ...dove la fanno in Italia????????????????
C'è qualche abruzzese che ha fatto la pipelle nella nostra regione??
io la feci nel 2014 da una ginecologa di pescara pur essendo di roma. Se ti serve scrivimi in privato.
Pipelle
in italia viene effettuato alla clinica hera di giugliano
in italia viene effettuato alla clinica hera di giugliano