Curva glicemica piatta
-
barchetta99
Curva glicemica piatta
Ciao a tutte! E' capitato a qualcuna di voi di avere la curva glicemica piatta? La mia e' 79 digiuno, 66 dopo un ora e 72 dopo due ore! Dopo che il dietogolo mi ha dato la dieta da seguire mi chiedo se il problema e' legato alla gravidanza e quando e' tutto passato tutto tornera' normale....
Re: Curva glicemica piatta
In teoria dovrebbe rientrare dopo la gravidanza
Scusa ma quei valori sono della curva?
c è un motivo per il quale fai la dieta?perché le glicemie sono buonissime...
c è un motivo per il quale fai la dieta?perché le glicemie sono buonissime...
Non sono buonissime
è una curva piatta cioè la glicemia non ha un picco elevato che poi scende.. anzi si abbassa molto velocemente. Il tutto è causato da una sovrapproduzione di insulina che prende il nome di insulino resistenza, l'opposto del diabete.
è una curva piatta cioè la glicemia non ha un picco elevato che poi scende.. anzi si abbassa molto velocemente. Il tutto è causato da una sovrapproduzione di insulina che prende il nome di insulino resistenza, l'opposto del diabete.
Se non tenuta sotto controllo si può avere frequenti crisi ipoglicemiche, e per compensare il tutto si tende a prendere più kg comunque..
Una curva normale dovrebbe, appunto, essere una curva.. quindi la glicemia si alza entro i limiti e poi scende abbastanza drasticamente..una curva piatta invece non ha nessun picco né in salita né in discesa dopo il glucosio