Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Il consiglio che posso darti è quello di non aspettare troppo, se si può max 3 anni di distanza, secondo me è meglio sia per i bimbi che per i genitori.
La primogenita già dorme (da quando aveva un mese) in cameretta sua nel suo lettino
e presto le andrà a fare compagnia il nuovo arrivato.
L'idea è quella di mettere, dopo 4 mesi, a dormire la grande nel letto normale (quelli più bassi per
i bimbi) e il nuovo arrivato nel lettino
e presto le andrà a fare compagnia il nuovo arrivato.
L'idea è quella di mettere, dopo 4 mesi, a dormire la grande nel letto normale (quelli più bassi per
i bimbi) e il nuovo arrivato nel lettino
per quanto riguarda il discorso ninna,vorrei tanto che mia figlia dormisse tutta la notte nella sua culla.ma se la metto ,dopo alcune ore , e quindi a notte fonda si sveglia e passa con noi il resto della notte.Penso di aver sbagliato io a non insistere ,nel senso che quando si sveglia dovrei riaddormentarla e rimetterla nella culla,ma ammetto che per il troppo sonno non lo faccio ..adesso col fratellino in arrivo non ho scelta dovrò armarmi di pazienza ed abituarla tutta la notte nella culla.Non appena raggiungeremo questo traguardo la trasferiro' pian piano nella cameretta,insieme al fratellino(eh si,perchè con lui non faro' l'errore di abituarlo nel lettone!!)..
Una volta nella sua camera, voi pensate sia troppo piccola per stare nel letto singolo?ci vuole ancora la culla?considerate che quando la mettero' li (se ci riesco spero entro quest'estate)avra circa 2 anni..potrei comprare la barriera della chicco quella che si mette nel letto..non so se no dovrei mettere 2 culle nella cameretta
ma tu quindi da quando la bimba aveva un mese l'hi messa in cameretta?e come facevi per allattarla di notte( se hai allattato) o comunque per controllarla?ti alzavi continuamente? Non avevi paura di non sentirla ecc?
la tua bimba dorme già nella sua stanzetta da sola , che brava!
io sul discorso letto sono stata molto dura; non l'ho mai fatto addormentare in braccio o nel mio letto
..se ti posso dare un consiglio anche se le prime sere la tua bimba piangerà tu non prenderla, devi cercare di resistere,
Invece io non riesco a farlo parlare: ha 18 mesi e dice solo mamma, nonno e nonna. E' molto pigro sulla parola però già cammina da quando aveva 11 mesi e mangia quasi da solo con le posate. Lui non si sforza proprio di parlare , però capisce se gli dico le cose tipo: "prendi l'acqua" e va a prendere la sua bottiglietta. Magari compro qualche libro su questo argomento .
Ti capisco per la tristezza anche io pensavo queste cose,mi sembrava di trascurare la bimba quando evitavo di tenerla in braccio,ma non potevo fare altrimenti..non preoccuparti comunque tutto verrà da sè,non puoi sapere come sarà..magari la grande sarà talmente calma che nemmeno la sentirai!