Quanti anni di distanza tra 2 figli?
-
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Il mio sta bene. Ha compiuto sei mesi ed ho iniziato lo svezzamento da un mese circa, non mangia tantissimo...anche per me è stato un po' difficile abituarlo alla culla, ma pare di avercela fatta, anche se spesso ancora fa la poppata notturna. Ci sentiamo presto ed in bocca al lupo per tutto.
per il letto, ikea, ne vende i bassi e dimenzionabili (si allungano in base alle necessità) e se vuoi anche già con le sponde... la mia idea è di prendere uno di quelli
Per la nanna, la mia pulce dorme nel suo lettino, nella sua cameretta, da quando aveva 3 mesi e 1/2 (appena ha smesso di svegliarsi per il latte di notte). Anche lei con il sacco-nanna (tipo sacco a pelo sotto, tipo canottiera sopra), comodissimo!
Per il secondo letto: io credo che prendero' un altro lettino con le sbarre per il piccolo.
posso dire che entrambe le mie nipotine fino a 2 anni compiuti non hanno detto una parola. Poi hanno cominciato e non hanno mai smesso Il mio nipotino a 2 anni diceva poche parole, comprensibili solo a sua mamma Un'altra invece a 2 anni non ancora compiuti parla perfettamente. La mia parlucchia, ma spesso si inventa le parole... Dipende da bambino a bambino, e non credo proprio che a 18 mesi ci si debba preoccupare. Vedrai che quando comincia a parlare rimpiangerai il silenzio (la pulce, qui, parole inventate o meno, non sta zitta un secondo... a volte le metterei un silenziatore, almeno per 5 minuti )
-
Una domanda: ma voi il corso pre-parto (o un "riepilogo") lo rifate?
Io vorrei, tra l'altro all'ospedale dove andro' ci sono anche dei mini-corsi solo sulla gestione del dolore durante il travaglio, ma non so se riesco ad organizzarmi!!! Sono sempre ad orari stravaganti...
Pero' ho paura di non ricordarmi niente #-o se non faccio almeno un ripasso... secondo voi e' possibile?
Pero' ho paura di non ricordarmi niente #-o se non faccio almeno un ripasso... secondo voi e' possibile?
Mia a dire il vero io non ho fatto nessun corso quindi credo che non farò niente nemmeno per il nuovo bebè .
In effetti, non si e' mai sentito che un bambino li' per li' abbia deciso che tutto sommato stava meglio nella pancia Anche se io non mi ricordo tanto, lui/lei sapra' cosa fare
Forse sono davvero utili, però io sono una che applica poco la teoria alla pratica, per esempio le tecniche di respirazione durante il travaglio: nei corsi ti possono dare un sacco di consigli ma poi quando sei lì è tutt'altra cosa (almeno io la vedo così); anche su come si tiene un neonato: io non credo che una mamma abbia bisogno che qualcuno le dica come si cambia o come si tiene il piccolo è una cosa innata!
Ovviamente è solo un mio pensiero.
Ovviamente è solo un mio pensiero.