russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

lamarti
Messaggi: 1269
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:27

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da lamarti »

La manovra interna che viene fatta a volte a fine travaglio, e una specie di dilatazione manuale per "eliminare" il bordo del collo dell'utero già dilatato, ma non completamente appianato, e permettere così al bimbo la discesa lungo il canale cervicale.
alina99
Messaggi: 1329
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:26

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da alina99 »

Anche se la manovra di kristeller serve per fare scendere il bimbo, il personale sanitario ha l'OBBLIGO di spiegare alla partoriente in cosa consiste e i rischi che si corrono nel praticarla.
tartaruga
Messaggi: 1311
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:25

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da tartaruga »

Nel resto d'Europa è stata vietata.
Come al solito l'Italia è indietro.
robi24ma
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:28

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da robi24ma »

a me la kristaller l'hanno fatta, non me l'hanno spiegata, ne mi hanno chiesto il permesso, me lo hanno detto e io sapevo di che si trattava perchè se chiediamo prima ci spiegano tutto: a me l'hanno spiegata al corso. La mia ostetrica diceva che non mi serviva, la ginecologa e la neonatologa l'hanno imposta, e fatta anche contro il parere dell'ostetrica. A me hanno spiegato poco al momento.
sempreansiosa
Messaggi: 630
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:07

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da sempreansiosa »

Ci sono stati rischi? non me lo hanno detto, però mi hanno dato l'ossigeno e quando ho cercato di toglierlo perchè mi dava fastidio mi hanno detto che serviva alla bambina. La neonatologa era stranamente presente... poi mi hanno spinta a respirare più a fondo. quindi dopo un po' Kristaller. Ho spinto per 1h/1h e mezza. Per rilevare il battito della bimba l'aiuto ostetrica teneva a mano il sondino perchè con la fascia non lo leggeva.... e non volevano perdere il monitoraggio nemmeno un attimo. mio marito non ha tagliato il cordone, la mia bimba mi è stata data solo arrivata in camera, è stata portata subito via dal medico presente, dopo qualche minuto è stato chiamato il papà per il bagnetto, quindi è stata data in braccio al papà mentre cucivano me. In realtà gli indici di apgar erano poi buoni per fortuna.
Laila83
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:08

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Laila83 »

Forse se devono fare la kristaller è perchè c'è un rischio, e dubito sia il caso di perdere tempo in spiegazioni, ci sono ben altr momenti per questo. Io li ringrazio perchè la mia bimba è stata bene e anch'io. Dici che è pericolosa, in che senso lo è? Non basta il divieto in altri paesi per dire che noi sbagliamo, possibile che all'estero devono per forza fare meglio?
carelia
Messaggi: 1176
Iscritto il: 11 set 2015, 15:21

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da carelia »

in altri paesi è prassi il forcipe, che da noi è vietato, perchè se non usato bene può causare danni cerebrali seri... la verità secondo me è che ogni intervento può essere utile o nocivo a seconda di come e perchè viene eseguito, lo stesso si può dire del cesareo, dell'epidurale e chi più ne ha più ne metta...
Certo, le future mamme hanno i modi e i tempi di informarsi prima del parto se lo vogliono. Tutte le procedure di urgenza si chiamano così proprio perchè urgenti.
Carolina
Messaggi: 808
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:03

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da Carolina »

mi hai tolto le parole di bocca =D> =D>
rondine
Messaggi: 1326
Iscritto il: 15 set 2015, 11:03

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da rondine »

quando ho chiesto delucidazioni alla mia ostetrica in merito erimasta allibita. Mi ha detto che lultima volta che lha vista fare estata quando era ancora tirocinante ( circa 25 anni fa ) e che giaallora a lei e alle altre studentesse avevano raccomandato di impedir
laclessidra
Messaggi: 838
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:05

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da laclessidra »

A parte essere moolto dolorosa per la madre... lacerazioni interne ed esterne sono praticamente la norma con la manovra di kristeller. rottura di una o piu' costole( 5% dei casi). rottura dell'utero. ematomi vari interni ed esterni. senza contare che il bambino viene pratiamente sputato fuori velocemente e non gradualmente come con le spinte naturali della madre. poi ancora prolasso uterino, distacco di placneta. cose non molto carine.
scusate la crudezza, non vuo essere terrorismo psicologico, pero' e' giusto saperlo secondo me.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”