Cortisone in gravidanza qualcuna lo ha preso?
Cortisone in gravidanza qualcuna lo ha preso?
me lo ha prescritto biotexcom per la mia poliabortivita'...
cardioaspirina
progesterone
dentacortene (cortisone)
che dite di quest'ultimo? qualcuna di voi nella mia situazione?
grazieeeeee
cardioaspirina
progesterone
dentacortene (cortisone)
che dite di quest'ultimo? qualcuna di voi nella mia situazione?
grazieeeeee
-
gabbianella
Re: Cortisone in gravidanza qualcuna lo ha preso?
Anch'io volevo porre la stessa domanda. sto seguendo La seguente cura per poliabortivita: cardioaspirina, eperina, tirosint, chirofol, gravit e deltacortene 25 ne prendo però mezza compressa al giorno. sono insulino resistente ed ho ana positivi 1:80. prendo il cortisone da 6 mesi prima la gravidanza ma gli ana sono sempre positivi. all'ultimo controllo il centro mi ha sceso il dosaggio a solo 5mg al giorno ma io sono preoccupata. se è troppo basso e non c'è la fa a tenere a bada gli ana??? che ne pensate
Io sto prendendo deltacortene 5mg
1 la mattina e 1 la sera sin dalla 6a settimana di gravidanza, causa precedente aborto interno e presenza di anticorpi antinucleo ANA potenzialmente pericolosi per l'embrione.
1 la mattina e 1 la sera sin dalla 6a settimana di gravidanza, causa precedente aborto interno e presenza di anticorpi antinucleo ANA potenzialmente pericolosi per l'embrione.
Stai tranquilla il prednisone contenuto nel deltacortene mi ha detto il gine che e' innocuo e non passa la placenta, non tocca il feto insomma.
Se fai una ricerca su internet siamo in tante a prenderlo e spesso molte hanno portato a termine la gravidanza proprio grazie al questo
-
francesina
Per quanto mi rigiarda da esami fatti nn presento problematihe genetiche ne fisiche così il mio ginecologo mi ha prescritto il DELTACORTENE + 2 ASPIRINETTE al giorno. Ho iniziato da una settimana dopo 3 aborti spontanei all'8 settimana.
non saprei dirti quali siano gli effetti.. pero' nn siamo le uniche che procedono con questa cura.
il mio gine quando sono andata per la visita di controllo, mi ha spiegato che per i miei trascorsi è consigliato assumere cortisone anche da prima della gravidanza.
ubito il quarto raschiamento di cui il primo alla 20esima settimana per anidramios (perdita del liquido amniotico) e gli altri tre tutti più o meno al secondo mese..ora dopo una serie di esami ,il gine mi darà del cortisone ...
anche io ho avuto due aborti negli ultimi sette anni. Poi ho incontrato il mio gine, lui mi ha fatto una cura di antibiotici, antinfiammatori e ovuli e dopo sette mesi sono rimasta incinta.Appena saputo di essere incinta mi ha dato 6gg il Claulim o clavulim che è un antibiotico, poi Il primo trimestre ho preso il deltacortene 5mg , una compressa al giorno. Al quarto mese ha tolto il cortisone e mi ha dato l'aspirinetta una al gg.
Io mi fido cecamente del mio medico e sono serena.Ho sentito che lui da spesso il cortisone alle donne che hanno avuto storie di infezioni o problemi di aborti.
Mi ha anche raccontato che alcune persone inorridiscono a sentire la parola cortisone e che dovevo restare serena se avessi incontrato qualcuno che mi sconsigliava o mi diceva : ma sei pazza, prendi il cortisone in gravidanza?????
Quindi il mio consiglio è stai tranquilla che è una cura valida.
Io mi fido cecamente del mio medico e sono serena.Ho sentito che lui da spesso il cortisone alle donne che hanno avuto storie di infezioni o problemi di aborti.
Mi ha anche raccontato che alcune persone inorridiscono a sentire la parola cortisone e che dovevo restare serena se avessi incontrato qualcuno che mi sconsigliava o mi diceva : ma sei pazza, prendi il cortisone in gravidanza?????
Quindi il mio consiglio è stai tranquilla che è una cura valida.