Fibrinogeno, tempo di protrombina, irn...quelle della coagulazione...se vuoi vado a vedertele perché non ci faccio più caso...il mio cardiologo inoltre mi controlla tsh e emoglobina glicata e un'altra cosa che di solito cercano per i diabetici. Oggi però no...domani o domenica Sì
Io mi dono accorta che non solo la pma ...ma qualsiasi patologia se non vai da uno con le contropalle non arrivi a conclusione...sei sempre nel limbo!

ipertensione
Re: ipertensione
potessi mandarmi la dicitura di questi esami te ne sarei davvero grata. Grazie mille davvero!
Appena ho voglia di aprire il mio misero faldoncino medico volentieri
quindi per ipertensione esiste esenzione? ?
-
Sì ma non è facile averla e spero che non abbiate esenzione. fondus oculi e carta del cardiologo sono la base, più attestazioni per patologie correlate. Comunque le informazioni ve le da il medico di base o l'asl. Io al momento non sono esente anche se ho una leggera non so come si chiama alla retina e danno renale lieve...Engy gli esami che scrivo a lei falli anche tu...e l'ipertensione può darti avere esenzione per maternità a rischio. Quella io ce l'ho
-
Esami routine se pressione ok: emocromo, glicemia, transaminasi, uricemia e esame urine.
L'esame del fondo dell'occhio o fundus oculi è una visita oculistica in cui controllano eventuali difetti della retina e del retro dell'occhio, è bene farlo una volta all'anno, ma potrebbe essere fatta ogni 6 mesi (è il medico che decide), non è un esame invasivo, ma mettono delle gocce e a me dan fastidio, quindi vado accompagnata perché non riuscirei a guidare dopo. Serve anche per richiedere l'esenzione per patologia.
Prox vi metto le analisi da fare una volta all'anno e in caso di pressione alta
Prox vi metto le analisi da fare una volta all'anno e in caso di pressione alta
La creatinemia mi sono dimenticata!
E l'esame del fondo dell'occhio con ticket da me costa 8 euro e spiccioli...quindi fatelo!
E l'esame del fondo dell'occhio con ticket da me costa 8 euro e spiccioli...quindi fatelo!