russurrogate.com

napisan

rosalia

napisan

Messaggio da rosalia »

un'amica mi ha detto che vorrebbe fare scorta x quando nascera la bimba, io ho detto che non lo usero' perché secondo me non è necessario, rischia di irritare la pelle, piuttosto i body eventualmente sporchi di c@cca li puliro con sapone di marsiglia e magari li lavero' a 50/60 gradi!!! ma il napisan non lo usero' e non l'ho mai usato nemmeno con i capi della prima bimba!!! ho cercato un po in internet e in effetti non ci sono siti contro il napisan, solo qualcsosa di altroconsumo che lo ritiene molto inquinante....sono io che sono fissata a non usare troppi additivi??? serve davvero o se ne puo fare a meno??? cosi x curiosità e x sentire altri pareri, tanto vi ho gia detto che non lo usero'!!!!!!!!!!!!
Constu

Re: napisan

Messaggio da Constu »

Lo usavo già per noi, solo a volte e comunque molto poco. Difatti un flacone mi dura moltissimo! Secondo me come tutto, se usato con la testa puo far bene ai capi, in caso contrario no
habbi

Messaggio da habbi »

Mah credo di no
per me va benissimo il detersivo normale...
pensaci quando eravamo bambine noi usavano il napisan?
l'amuchina?
disinfettavano tutto quello che toccavamo?
direi di no.
siamo vive e vegete.
lupessita

Messaggio da lupessita »

sono d'accordo, anche perché non dobbiamo vivere in modo asettico, e comunque una volta a contatto con l'aria i capi sarebbero di nuovo "infetti"...infatti mi fanno girare i maroni le pubblicità di prodotti che dicono di eliminare ... percento dei batteri e pure gli allergeni, è impossibile!!! fanno venire l'angoscia di dover disinfettare tutto!!!!
Canie

Messaggio da Canie »

la penso come voi, anche perché in casa ho un cane e un gatto, peli che vanno e che vengono, bambina che entra e esce a piedi scalzi, mani dappertutto e quindi spesso sporche....andro' avanti con il solito detersivo, acido citrico come sostituto dell'ammorbidente, un'aggiunta di carbonato di sodio o il percarbonato x i bianchi
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Io l'ho usato solo x lavare le cose che mi hanno dato usate visto che comunque sono state chiuse in cantina per qualche anno...altrimenti mi sembra inutile
Texta

Messaggio da Texta »

lo avevo comprato ed é riamasto li fino ad ora... Usato solo per lavare la sdraietta le 2/3 volte che ci aveva vomitato.
Al corso preparto ci avevano detto che è inutile usarlo, se non si stende poi in un luogo asettico!
Io ho sempre usato chante claire bebè e doppio risciacquo fino al primo anno
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

No no, neanche io userò napisan o altro. Solo detersivi biologici e biodegradabili tipo winni's o meglio ancora solara.
Gina

Messaggio da Gina »

Non mi va di riempirlo di agenti chimici appena nato. Poi vivere in un mondo sterile non aiuta certo a prevenire le allergie, anzi le peggiora.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Straquoto
ci ho lavato solo le cose usate con una puntina di napisan.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”