esami di controllo...
Re: esami di controllo...
io unirei tamponi e clamidia sangue, io prima transfer li avevo fatti entrambi.
la curva della prolattina.
Perché è un valore che muta anche durante la giornata, i ottieni seriali a pochi minuti di distanza permettono di aver il vero valore
la curva della prolattina.
Perché è un valore che muta anche durante la giornata, i ottieni seriali a pochi minuti di distanza permettono di aver il vero valore
Perché nn è un valore alto, il mio oscilla sempre tra 20 e 23, ho fatto la curva e più o meno ho ritrovato gli stessi valori. È da tenere sotto controllo ma nn è da farmaco.
i medici non sono mai entusiasti di riempire ricette di esami.
cido folico, b12,vit.D, omocisteina, prolattina, glicemia glicata, glucosio e tsh.
Puoi fare l'esame prendendo prefolic tranquillamente.
Sarebbe meglio fare il TSH al terzo giorno del ciclo. Poi andrebbe ricontrollato durante il tentativo al terzo giorno e dopo il transfer, perché l'estradiolo tende a farlo aumentare. Ma tu hai controllato anche gli anticorpi della tiroide? Fatto una visita da endocrinologo per escludere problemi?
In passato i valori degli anticorpi ANA, ENA, ecc... erano negativi?
Sarebbe meglio fare il TSH al terzo giorno del ciclo. Poi andrebbe ricontrollato durante il tentativo al terzo giorno e dopo il transfer, perché l'estradiolo tende a farlo aumentare. Ma tu hai controllato anche gli anticorpi della tiroide? Fatto una visita da endocrinologo per escludere problemi?
In passato i valori degli anticorpi ANA, ENA, ecc... erano negativi?
Esami fatti ecco i risultati, come vi sembrano?.... Acido folico troppo devo sospendere prefolic e prenderò quello normale
acido folico 68,5 max 17.
B12 340 da 150 a 1000.
glucosio 82 70/99.
emoglobina glicata 5,1% 4/6,
32 20/42.
vit D 42 sufficiente.
omocisteina 8,9 max 15.
prolattina 23.19 5/25.
TSH 1,26.
come vi sembrano? Acido folico è chiaro che lo assimilo pure troppo bene, omo sempre lo stesso valore di sempre e prolattina al limite. Come li butto giù questi valori?
acido folico 68,5 max 17.
B12 340 da 150 a 1000.
glucosio 82 70/99.
emoglobina glicata 5,1% 4/6,
32 20/42.
vit D 42 sufficiente.
omocisteina 8,9 max 15.
prolattina 23.19 5/25.
TSH 1,26.
come vi sembrano? Acido folico è chiaro che lo assimilo pure troppo bene, omo sempre lo stesso valore di sempre e prolattina al limite. Come li butto giù questi valori?
Per l omocosteina prova a prendere betotal, considerando il tuo discorso dell acido folico. E magari tra un mese ridosa omocisteina e vit b.
Per la prolattina, sempre intorno 21, endocrinologo ginecologo e gennet mi hanno sconsigliato di prendere farmaci, ma solo controllarla di tanto in tanto.
ma l'acido folico così alto mi crea altri problemi, forse devo smettere di prenderlo per qualche giorno?
Passa a integratori che ne contengono basse quantità, ti consiglio folingrav, ottimo quantità prezzo.
Pure per nn sosprnderlo all improvviso.
Pure per nn sosprnderlo all improvviso.