russurrogate.com

Analisi coombs indiretto. chi ne sa qualcosa?

habbi

Analisi coombs indiretto. chi ne sa qualcosa?

Messaggio da habbi »

dovrò fare questo tipo di analisi. Ma di cosa si tratta?
lupessita

Re: Analisi coombs indiretto. chi ne sa qualcosa?

Messaggio da lupessita »

Se entrambi sono rh positivi bisogna farlo?
Canie

Messaggio da Canie »

Io rh negativo mio marito rh positivo Ho fatto l'immunoprofilassi alla 27 settimana e credo la ripeterò anche dopo il parto se la bambina dovesse essere rh positivo.. Cmq il "problema" sorge con le future gravidanze se il bimbo/a dovesse avere gruppo positivo..
elisa98

Messaggio da elisa98 »

In totale le avrò fatte 4 volte quelle che comprendono tutto..
Texta

Messaggio da Texta »

Ma guarda sia io che il mio compagno siamo rh positivo ma il gine me lo faceva fare ogni mese insieme a tutte le altre analisi non so perché .. Comunque il mio piccolo ha il mio gruppo sanguigno
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

È un test che ti indica se hai sviluppato anticorpi che attaccano il feto. Si fa quando la mamma è rh negativo e lo si ripete più volte nel corso della gravidanza
Gina

Messaggio da Gina »

Nel caso tu decida di fare test prenatali invasivi (villo o amnio) ti verrà fatta una puntura di profilassi, in seguito a questa il test di coombs risulterà positivo, ma non deve preoccuparti.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Non è proprio così, diciamo che è importante per la seconda gravidanza,laddove la mamma Rh negativa che ha un primo figlio Rh positivo (quindi) da padre Rh positivo in seguito al primo parto può produrre anticorpi anti-D contro il fattore Rh (specialmente se non ha effettuato l'immunoprofilassi antdi -D durante la prima gravida o subito dopo il parto) e cmq solo se il papà è rh positivo...se il papà e rh negativo il problema nn si pone,visto che il bimbo avrá sicuramente rh negativo...
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

non te lo chiedono nemmeno il gruppo sanguigno del padre! cioè sulla carta è così. perché se il padre è rh negativo anche il figlio sarà negativo. ma visto che la madre è certa e il padre non si sa, il test di coombs se sei negativa te lo becchi comunque.
alina99

Messaggio da alina99 »

Io sono Rh POSITIVA
L anno scorso ho avuto un as all 11settimana

A maggio ho partorito mia figlia e durante il parto i nostri sangue si sono mescolati e la bimba si è beccata una settimana in Tin con fototerapia e farmaci x via endovenosa x incompatibilità AB0

Ho chiesto mille volte durante la gravidanza alla gine se dovevamo sapere anche il gruppo del padre e ha detto no.
Sbirciando la cartella della bimba mi pare di aver visto che avesse gruppo A

In ospedale cmq nn mi hanno detto di che gruppo sanguigno è.

Cosa può essere successo?
Xke quella rarissima incompatibilità se io sono rh positivo?
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”