Info diabete gestazionale
Re: Info diabete gestazionale
mai sentita una cosa del genereAnche perché hai già fatto la curva con esito.
La diabetologa deve darti una dieta, farti esenzione per diabete e darti glucometro e ricetta per prendere striscette e tutto il necessario.
La diabetologa deve darti una dieta, farti esenzione per diabete e darti glucometro e ricetta per prendere striscette e tutto il necessario.
Eliminare i carboidrati porta all'acidosi anche nelle persone senza diabete Certo comunque sono parecchio limitati, ma devi considerare che molti alimenti li contengono (anche l'insalata seppur in minime quantità).
A colazione se ti fa mangiare 4 biscotti e 2 fette hai già più carboidrati di me
Dovrebbe averti detto di fare almeno due spuntini (io ne faccio 3) tra un pasto e l'altro.
A pranzo e cena io posso scegliere tra 60 gr di pasta o 70 di pane e mangio tutto integrale perché ha indice glicemico più basso
A colazione se ti fa mangiare 4 biscotti e 2 fette hai già più carboidrati di me
Dovrebbe averti detto di fare almeno due spuntini (io ne faccio 3) tra un pasto e l'altro.
A pranzo e cena io posso scegliere tra 60 gr di pasta o 70 di pane e mangio tutto integrale perché ha indice glicemico più basso
Cambia diabetologa il diabete nn è uno scherzo, rischiamo di tenercelo anche dopo la gravidanza e tutte quelle misurazioni sballate che abbiamo passano al nostro bambino e di conseguenza anche lui avrà più rischi di contrarlo dopo la nascita. Senza contare tutto il resto dei problemi che può portare
Poi certo tutte ogni tanto ci concediamo di provare ma sta a noi e alla nostra coscienza
Si tratta di qualche mese
Poi certo tutte ogni tanto ci concediamo di provare ma sta a noi e alla nostra coscienza
Si tratta di qualche mese
A me la curva non la faranno neanche fare...glicemia a 97 a digiuno,per loro era già diabete gestionale...dopo un mese ho ripetuto gli esami ed era 85 ma devo comunque continuare a riguardarmi nel cibo.e a misurare la glicemia..nelle.due misurazioni giornaliere in quasi due mesi, solo un paio di volte è andata Sopra i 140, poi sempre Max 125...il mio dietologo dice che non importa quando finisci di mangiare l'importante è quando inizi è va misurato un ora dopo l'inizio del pasto...purtroppo hanno scoperto che il diabete da più rischi x il bambino di quanti rendessero e adesso, per far arrivare meno persone possibili all'insulina cercano di prevenire...
Ciao!! comunque speriamo che poi tutto torni alla normalità!!! Se guardo su internet, leggo ovunque che poi rimane una predisposizione per il diabete di tipo due
Questo dimostra che ogni ASL dice la sua. Il mio valore, dopo le due ore, stamattina era ok!!!
Eh no in gravidanza i valori sono da prendere dopo un ora!!! anche io avevo il secondo valore alterato e anche a me in genere poi si abbassava..che ti devo dire il dubbio è sorto anche a me ma ad ogni modo io l ho seguita alla lettera e ti dirò..é una palla ma sono arrivata a fine gravi con 9kg in più! prendi il lato buono della cosa anche se so che rompe assai! la colazione l ho dovuta rivedere anche io perché le fette biscottate me la facevano schizzare!ho risolto con biscotti secchi mi sembra 3-4!mi dissero di fare delle prove anche perché ci sono alimenti che magari ti danno più fastidio di altri!
Ti confermo che la glicemia va misurata dopo 2 ore dall'inizio del pasto, non dalla fine. Il pasto dovrebbe durare non più di 30 min...
Io ho il dg e l'ho avuta anche per la scorsa gravidanza, sono stata seguita in 2 centri diversi e le consegne sono le medesime....
Dopo 2 ora dall'inizio del pasto la glicemia deve essere inferiore a 120