Esperienza: translucenza nucale alterata
Re: Esperienza: translucenza nucale alterata
ho da poco ritirato esami bitest e non sono andati benessimo tn 2.8 e rischio 1: 50 trisomia 21! Ho la villo la prossima settimana e spero vada bene come la tua! Come sono andate le ultime tue visite?
la stessa cosa e' successa a me, traslucenza 2,5, mi stanno facendo cadere malata, ho fatto anche l'amniocentesi, la mia prima gravidanza e la sto vivendo malissimo, soffro di panico, e io e mio marito non dormiamo piu' la notte
Fatta villo, fatta premorfologica, fatto ecocardiogramma fetale, fatta morfologica....insomma ho seguito tutto l'iter e per ora sembra tutto ok. Falsi positivi c'è ne sono tanti, ricordati che sono sempre test statistici. Lo so che è inutile dirlo....ma cerca di stare tranquilla
Se hai bisogno di altre informazioni sono qua!
Se hai bisogno di altre informazioni sono qua!
oltre al possibilissimo falso positivo crea tantissima ansia e terrore .. nocivi x i nostri pesciolini! !
Pancine , non perdete mai la speranza!!
Tanta serenità a tutte noi! !
Pancine , non perdete mai la speranza!!
Tanta serenità a tutte noi! !
Io, invece, vorrei capire perché la mia tn è passata da 1.256(RISCHIO PER ETà) A 1:390..analisi, e tn erano perfetti...il problema è questo maledetto dotto venoso che presentava il flusso invertito e di cui si sa poco e niente...la tn era 1,6
il test del dna era ok, premorfologica, morfologica ed ecocardio pure...ma l'amniocentesi non l'ho più fatta..
medesima situazione.
Io, straziata dalle paure, ho fatto la Villo alla 14esima..risultato ok..continuo cmq con screening di controllo fino alla fine .
X il momento tutto perfetto ..ma ad ogni eco ho il terrore che possa esserci qualcosa di storto..
Purtroppo lo spauracchio rimane fino alla fine ..
..tirando le somme consiglierei a tutte noi pancino di non affidarsi al solo esame probabilistico (tn/bi-test).. che spesso da FALSI POSITIVI! !
Io, straziata dalle paure, ho fatto la Villo alla 14esima..risultato ok..continuo cmq con screening di controllo fino alla fine .
X il momento tutto perfetto ..ma ad ogni eco ho il terrore che possa esserci qualcosa di storto..
Purtroppo lo spauracchio rimane fino alla fine ..
..tirando le somme consiglierei a tutte noi pancino di non affidarsi al solo esame probabilistico (tn/bi-test).. che spesso da FALSI POSITIVI! !
È successo a mia cognata col primo figlio
Tn con rischio alto (non ricordo ma circa 1:30) e bimbo sanissimo. Ha fatto l'amnio a posteriori.
Alla seconda figlia ha fatto direttamente villocentesi senza fare TN perchè non ci credeva più :p
Tn con rischio alto (non ricordo ma circa 1:30) e bimbo sanissimo. Ha fatto l'amnio a posteriori.
Alla seconda figlia ha fatto direttamente villocentesi senza fare TN perchè non ci credeva più :p
Io per mio figlio ho fatto solo TN avendo paura di esami invasivi ma non ci credevo troppo, quindi ho fatto una morfologica alla 16esima settimana, in tempo per eventuale interruzione di gravidanza e convinta che tutto sommato ogni patologia genetica, tanto più la sindrome di down, si possa vedere anche dalle malformazioni che comporta...non sò se sia sempre vero, non sono un medico
-
marryfranca
anche io ho fatto da poco il bi test e se tornassi indietro non lo rifarei mai e poi mai! la translucenza nucale è perfetta, la ginecologa ha visto l'osso nasale, le misure della testa sono tutte normali ma il mio risultato del bi test è positivo: 1:184! la ginecologa mi ha detto che è un falso positivo ma che comunque se voglio stare tranquilla al 100% devo fare l'amniocentesi. La cosa che ha determinato la positività è il valore alto del free beta, ma la fine dice che puo' alterarsi per patologie tipiche del terzo trimestre come la gestosi o il diabete. Mia madre ha avuto la gestosi per tutte e tre le gravidanze quindi già da ora sto prendendo l'aspirinetta per fortificare la placenta.