Stitichezza voi cosa fate!!??
Re: Stitichezza voi cosa fate!!??
Io già avevo problemi prima, con la gravidanza un dramma. Con me acqua, kiwi, fibre verdure ecc ecc non hanno mai funzionato. Idem per lactomannan e laevolac (segnati dalla ginecologa). zero.
il gastoenterologo/nutrizionista mi ha consigliato il Movicol e va molto molto meglio! Ovviamente prima chiedi sempre al ginecologo se puoi prendere questa o quella medicina, ognuno è diverso!
Consiglio consiglio verdura, frutta, cereali (se ce la fai anche pane o pasta integrali) e taanta taanta acqua!!!!
I miei rimedi partiamo dal presupposto che non ho mai avuto una regolarità intestinale: diciamo che se va bene una volta ogni 2/3 giorni. Da circa due settimane sono a riposo a casa e, per aiutare l'organismo, considerando che anche il mio metabolismo con tutto questo riposo non collabora più , mi sono attrezzata: almeno un kiwi al giorno , un vasetto di yogurt activia con bastoncini di crusca (all brain di kellogs sono perfetti !!!) e sopratutto.... ACQUA !!! Almeno due litri di acqua al giorno. Grazie a tutto questo vado in bagno ogni giorno!!! Credo che anche dopo il riposo forzato continuerò così ... te lo consiglio
Assumo magnesio e all'occorrenza la marmellata Tamarine.
Come al solito bisogna bere molto e assumere quotidianamente frutta e verdura.
Comunque brodi vegetali, tanta acqua, tisane, ecc. aiutano
Comunque brodi vegetali, tanta acqua, tisane, ecc. aiutano
Io ho notato che il ferro mi fa andare in bagno..se mi sbaglio è lo dimentico è finita! fino a lunedì erano 6 giorni che non andavo, ho preso il ferro e sono andata ben due volte!!
Quale ferro assumi perché io ne ho carenza il gine mi ha scritto un integratore che ha pure il ferro ma non grandi quantità,oltretutto ha un saporaccio
-
marryfranca
Io un sacco di verdure
E delle erbe che prendo al supermercato "erbe del buon transito", ma in generale cerco proprio di mangiare più verdure e fibre.
E delle erbe che prendo al supermercato "erbe del buon transito", ma in generale cerco proprio di mangiare più verdure e fibre.
Il magnesio fa bene contro i crampi in gravidanza, ed è anche lassativo di solito se preso in dosi adeguate risolve