russurrogate.com

Le BETA - HCG

Gina

Re: Le BETA - HCG

Messaggio da Gina »

Beta alla 5°settimana dal concepimento:
5 da6225 a181075

ma ci sono i range nelle analisi?
puffetta

Messaggio da puffetta »

comunque é l'ecografia determinante: so che ci sono tante persone che hanno avuto i gemelli con le beta normalissime!!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

segno di che problemi?
il ginecologo mi ha detto che l'unica possibilità che gli veniva in mente era quella dei gemelli
che problemi possono essere?
alina99

Messaggio da alina99 »

Le beta alte possono indicare anche problemi di mola vescicolare o di difetti cromosomici (esempio sindrom di Down)
lamarti

Messaggio da lamarti »

Ho fatto l'eco e andava bene (il gineologo ha escluso la mola vescicolare e mi ha tranquillizzata!)
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

e questa mola vescicolare cosa sarebbe? dà altri sintomi?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Un forum medico la descrive così: la mola vescicolare è la degenerazione del tessuto che dovrebbe formare la placenta : in conseguenza di ciò la gravidanza non può continuare perché non si forma l'embrione ma si sviluppa solo la parte esterna della blastocisti formando delle vescicole ricolme di acqua.
Le cause non sono conosciute. Rare volte la degenerazione del trofoblasto è così marcata da dare origine non ad una mola vescicolare semplice ma al corion epitelioma: vera malattia neoplastica.

Tali condizioni, per fortuna poco frequenti, possono esistere senza sintomi, o generare una sintomatologia vaga con segni di natura generale (es. nausea e vomito) e locale (es. perdite ematiche o eliminazione di elementi simil vescicolari). Il quadro ecografico andrà interpretato nel contesto clinico generale ed in genere consentirà di intuire tali patologie (aspetto a tempesta di neve dell'utero, visualizzazione delle vescicole, pattern vascolare a volte caratteristico). Spesso la BhCG avrà valori superiori alla media.
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

stavo cercando anch'io info in internet, ho letto la storia di una a cui non si vedeva la camera embronale e poi aveva quello.
mi è venuto in mente che io ho fatto un'ecografia interna incinta di 3-4 gg e non hanno visto niente...
quercia33

Messaggio da quercia33 »

il ginecologo mi ha detto che non bisogna mai leggere in maniera troppo rigida gli esami delle Beta Hcg, é molto più rassicurante averle alte che basse e che l'evenienza della mola vescicolare e molto molto rara!! E' molto più facile avere le Beta alte perché sono due!!
rosalia

Messaggio da rosalia »

Ho fatto un esame solo, all'8º settimana erano 206 361 U/L
(dagli intervalli di riferimento sembra che sia alla 12º, l'ottava sett fino a 149572)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”