russurrogate.com

Isterosalpingo-foam-Sonografia

puffetta

Isterosalpingo-foam-Sonografia

Messaggio da puffetta »

Ho letto che si può fare anche un nuovo esame più veloce, meno doloroso e soprattutto senza raggi x …si chiama isterosalpingo-foam-sonografia, qualcuna di voi lo ha fatto?
tartaruga

Re: Isterosalpingo-foam-Sonografia

Messaggio da tartaruga »

, a dire il vero non so niente di questo esame che dici, posso chiederti per curiosità per quale motivo ti fanno l’isterosalpingografia? nel senso, ci sono sintomi ad indicare di farla? grazie a te in anticipo!
alina99

Messaggio da alina99 »

mi permetto di scriverti perché anche io ho fatto questo esame due anni fa.

non ti preoccupare avrai giusto un po’ di male tipo 2/3 sec e poi é assoultamente sopportabile.

E’ importante fare questo esame per vedere se c’é qualche ostruzione alle tube.

Andra’ tutto bene vedrai!
lamarti

Messaggio da lamarti »

Ciao io devo fare la sonoisterosalpingografia…si in effetti e meglio e nn usano i raggi x forse dove sei tu nn dispongono del Sonosalpingo….. se puoi fai variare l esame al tuo gine in sono…. e cerca una struttura che la faccia
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Ciao io ho fatto sia la istero che la sono secondo me sono molto simili , l’unica cosa è che, se posso consigliarti, io farei la istero perché quella toglie ogni dubbio , è vero è una radiografia ma li hai le immagini poi stampate e il liquido di contrasto fa vedere bene, e non vanno a interpretazione perché con la sono che è una eco mi spiegavano che ci possono essere dei riflessi tipo che non permettono di vedere fino in fondo , infatti a me prima hanno fatto la sono e poi per essere più sicuri la istero tornassi indietro farei direttamente la istero
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Il problema è che non voglio esporre le ovaie ai raggi x…alla fine non è una cosa bella se ci pensate :-( però è vero ho sentito che la isterosalpingo è più sicura per il risultato….
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

mi hanno detto pure che facendo questo esame non si può cercare la gravidanza in quel mese…per via delle radiazioni….
quercia33

Messaggio da quercia33 »

la istero mi ha detto la.ginecologa che ormai é superata perché appunto é stata sostituita dalla sono che utilizza soluzione salina e aria al posto del liquido di contrasto..
rosalia

Messaggio da rosalia »

La mia gine comunque insiste che è meglio la salpingo classica perché è più precisa e che non mi devo assolutamente preoccupare dei raggi x…
Constu

Messaggio da Constu »

inutile farla se poi il risultato é dubbio.. ti farò sapere, comunque ho letto anche io che i raggi x non creano problemi anche se nel mese dell esame bisogna interrompere le ”prove”..
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”