russurrogate.com

Mi hanno prescritto omeprazolo

elisa98

Mi hanno prescritto omeprazolo

Messaggio da elisa98 »

e mi hanno detto di prendere una compressa da 20mg la sera....avevo un acidità pazzesca e fino alla fine ho vomitato tutto!Ma voi come fate?Ma poi l'acidità passa?
Texta

Re: Mi hanno prescritto omeprazolo

Messaggio da Texta »

Acidità e reflusso ciao a tutte io sono veramente stremata a causa di questo reflusso. Tutti gli Anti acidi hanno fallito e credo che tornerò a prendere omeprazolo perché non c'è la faccio proprio più. Chi lo prende? Rassicurazioni? Grazie
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

A me per prescriverlo mi ha fatto penare e poi adesso ha detto che posso prenderlo per max 1 mese e poi basta... stò già pensando come la passerò male gli ultimi 2 mesi!!!!!Adesso che lo prendo l'acidità non c'è più e almeno sto mangiando senza esagerare però, quindi niente fritti e niente dolci
Gina

Messaggio da Gina »

Lo prendo dalla 24 settimana e funziona. Puoi mangiare praticamente tutto tranne quello che non ti va! Migliora subito in un paio di giorni.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Io anche ci sto soffrendo tantissimo. Già da prima ci soffrivo.ma il mio dottore non ha voluto prescrivermi l omeprazolo. Solo gaviscon
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Io non riesco a prendere qualsiasi farmaco che abbia un gusto e quindi riuscivo a prendere solo refalgin (antiacido) che non mi faceva nulla....per prescrivermelo ho dovuto aspettare fino a 28 settimane e sotto mia insistenza...ormai non vivevo più...continua acidità e sopratutto vomito ematico e ti assicuro che vomitare acido è davvero debilitante.Tu a che settimana sei?
alina99

Messaggio da alina99 »

Anche io ho queste risalite di acido, e la notte mi sveglio dal fastidio e devo prendere l gaviscon.
lamarti

Messaggio da lamarti »

Se funziona il gaviscon
Non danno altro.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Il gastroprotettore agisce come inibitore della pompa protonica, a livello chimico. Mentre il gaviscon crea una sorta di pellicola è quindi non viene praticamente assorbito e non influisce in alcun modo con la gravidanza. Invece omeprazolo e altri (seppur sicurissimi a quanto dice il mio gine e l'ospedale che mi segue) è comunque un farmaco che viene assorbito in modo diverso e si dà solo per estrema necessità...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Io prendendolo mezz'ora prima di pranzo ho risolto perché la mattina stavo abbastanza bene anche senza prenderlo (mentre prima della gravidanza avevo problemi di reflusso già dal mattino) ma il pomeriggio e la sera morivo dal male!!!! Ho provato ad anticiparlo al mattino alcuni giorni ma poi dopo cena ricominciavano i problemi e così mantengo il mio orario standard ora... dopo un mese che lo prendevo ho provato a sospenderlo (pensando di aver superato i mesi peggiori) e dopo due giorni son stata di nuovo male, quindi ora lo prendo senza se e senza ma E infatti anche il gine mi ha detto di continuare tutta la gravidanza nel mio caso, altrimenti avrei rischiato gravi problemi all'esofago visti i precedenti....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”