Ferro basso
Ferro basso
Ho fatto le analisi del sangue e ora ho capito perché sono più stanca del solito: ho il ferro sotto le scarpe. Addirittura nel referto mi hanno scritto in grassetto IPOCROMIA. Ho tutti asterischi!!! Il ginecologo lo vedo venerdì ma è meglio che cominci a prendere già ora del ferro.
Re: Ferro basso
Ma quanto hai di emoglobina?
È quello il valore che definisce se sei anemica. Anche io a luglio ferittina in caduta libera ma emoglobina ancora sopra range. Con molta carne di cavallo e solo integratore multi minerali-vitaminico Gynefam mamma e ferittina ferma, emoglobina e globuli rossi in risalita. Morale della favola: niente integratore specifico di ferro!
È quello il valore che definisce se sei anemica. Anche io a luglio ferittina in caduta libera ma emoglobina ancora sopra range. Con molta carne di cavallo e solo integratore multi minerali-vitaminico Gynefam mamma e ferittina ferma, emoglobina e globuli rossi in risalita. Morale della favola: niente integratore specifico di ferro!
Anche io! Da 3 giorni ho iniziato a prendere il Ferrograd. il ginecologo mi ha detto che potrebbe dare disturbi gastrici (diarrea o al contrario stitichezza, nausea...) e io li sono sbiancata dalla paura perche' vengo da un periodo di emorroidi (ho avuto un trombo emorroidario ) dopo un epidosodio di stitichezza. Al momento non ho disturbi, sono anche regolare e non ho problemi alla digestione. Ma le reazioni ai medicinali sono sempre soggettive.
Chiama subito il tuo gine e chiedi, cosi' puoi iniziare da subito a regolare il tuo ferro e a tirarti su!
Io ho ferritina al limite inferiore ed emoglobina non mi ricordo ma avevo l'asterisco prendo tardyfer e qualcosa fa! anche se analisi del sangue non ne faccio più..
-
cilieginarossa
il ferro che ho qui a casa che prendevo l'anno scorso c'è scritto che si può prendere in gravidanza. Pensavo che la fiacchezza fosse per il caldo e invece no. E mio marito che non mi capiva, così oggi ha capito che non posso essere wonderwoman al nono mese di gravidanza!!!!!
Io ho un pò
di anemia, emoglobina a 10.9, e sto prendendo il ferro, ce l'ho così circa dal sesto mese!
di anemia, emoglobina a 10.9, e sto prendendo il ferro, ce l'ho così circa dal sesto mese!
Magari fai una telefonata al gine e chiedi quale integratore puoi prendere... la mancanza di ferro debilita tantissimo!!
Non me ne parlare!!!
Io è mesi che vado avanti praticamente senza ferro Ho cambiato vari integratori/farmaci ma con risultati praticamente nulli
Io è mesi che vado avanti praticamente senza ferro Ho cambiato vari integratori/farmaci ma con risultati praticamente nulli
Non prendere niente di testa tua: piuttosto fai una telefonata al gine!