Le BETA - HCG
Re: Le BETA - HCG
hai fatto le Beta all'8 settimana di gestazione oppure all'8 settimana dal transfer?
Mi sembra un po da incoscienti effettivamente... anche perchè ci sono altre problematiche che vanno cmq escluse prima possibile (beta alte o meno...) infatti la prima eco si fa ENTRO il primo trimestre......
una buona norma è quella di farla dopo la 7-8^ settimana gestazionale (così si vede bene la camera - e dov'è - l'embrione e il battito.... ma dopo il 3° mese mi sembra assurdo.....
Ciao io ho fatto la prima eco a 10+5 ed era..... presto se volevo fare anche la TN insieme, perchè andrebbe fatta all'11-12 settimana. ma nn oltre la 12 settimana.
-
cilieginarossa
però non metterti a leggere troppo su internet,ci trovi di tutto e ti sale l'ansia....
Fai quello che ti dice il ginecologo.
Fai quello che ti dice il ginecologo.
avete ragione, a volte avere troppe informazioni sotto mano nuoce gravemente alla salute
esatto! molto meglio svagarsi mentalmente e fantasticare sul piccoletto/a! 
Ragazze per tutte ho trovato questa tabella che ve la posto nel caso qualche altra avesse dei dubbi:
Le settimane iniziano dalla 1, ma intendono le settimane di effettiva gestazione, quindi bisogna aggiungere 2 settimane, cioè la 1 in realtà è la 3, la 2 in realtà è la 4.
Le settimane iniziano dalla 1, ma intendono le settimane di effettiva gestazione, quindi bisogna aggiungere 2 settimane, cioè la 1 in realtà è la 3, la 2 in realtà è la 4.
o sentito in giro (non su questo forum) ragazze preoccupate che le beta alte fossero sintomo di trisomia 21... NON E' VERO!!!
Quelle sono le free beta che sono tutta un'altra cosa (tra i 2 valori non c'è alcuna correlazione se avete delle beta alte non vuol dire che avrete delle free beta alte!!) e si fanno con il bitest...
quando siete ad es alla 4+3, i valori della tabella su internet da guardare sono COMPRESI tra la settimana 2 (perchè parte dal concepimento
)e la 3, non ENTRO la settimana 2! 
-
roulettrussa
Io le beta le ho fatte 3o4 volte...sinceramente le rifarei subito, perchè mi hanno aiutata a sentirmi più tranquilla!