Curva glicemica
Curva glicemica
Non riesco a capire... la curva glicemica è un esame di routine in gravidanza.? Con la prima non l'ho fatta...
Le urine sono a posto... e allora perché il gine vuole farmela fare? Puo dipendere dalla mia età o dal mio sovrappeso già precedente la gravidanza? Qualcuno di voi mi sa' spiegare?
Le urine sono a posto... e allora perché il gine vuole farmela fare? Puo dipendere dalla mia età o dal mio sovrappeso già precedente la gravidanza? Qualcuno di voi mi sa' spiegare?
Re: Curva glicemica
A me...l'hanno fatta fare anche se la glicemia è sempre stata ok. Forse l'età (35), forse il fatto che mio zio (da parte di padre) è diabetico... Vai a sapere. So solo che non è stata un'esperienza piacevole
Non è di routine
A discrezione del ginecologo.
A discrezione del ginecologo.
Comunque ci sono casi in cui diventa obbligo...età, sovrappeso precedente, troppi kg presi in gravidanza, familiarità in famiglia con il diabete, precedenti gravidanze con diabete gestazionale.
Di solito si fa tra la 24 e la 28 settimana ma a discrezione del ginecologo può essere anticipata oppure richiederne due.
-
cilieginarossa
ho 37 anni. Visto che con la prima gravidanza (3anni fa) non l'ho fatta... anch'io mi chiedevo il perchè.
Se l'età supera i 35 anni... E' quasi obbligo...
A me il ginecologo ha detto che é un esame che fa fare a tutte le donnr in gravidanza
Di solito E' prevista di routine intorno alla 24ma settimana....