russurrogate.com

Le BETA - HCG

fracla

Re: Le BETA - HCG

Messaggio da fracla »

Ho fatto le beta 3 volte in una settimana per svariati motivi:
1) e prime erano troppo basse, quindi SOTTO CONSIGLIO DEL biotexcom le ho ripetute
2) all'usl se non porti quelle non ti danno il libretto di gravidanza

Questione uovo chiaro...prima di sparare cavolate, mi informerei meglio.
Mia UM 13 settembre....eco 3 Novembre che accerta gravidanza uovo chiaro o cieco. Nessun sintomo, pericolo di emorragia interna (chissà quando) se non facevo il raschiamento. Se è uovo chiaro, può andare avanti settimane e settimane.
Elisas

Messaggio da Elisas »

Da me invece non le richiede nessuno, per ritirare il libretto serve solo un certificato che attesti la gravidanza, anche appunto la risposta del test delle urine.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Comunque ripeto, dipende da centro a centro C'è chi è più scrupoloso e chi meno.
alina99

Messaggio da alina99 »

premesso che la mia gine non le fa fare se non servono effettivamente (lei quando il ritardo lo consente , preferisce fare l'eco..) e premesso che qui da me NON servono a nulla da un punto di vista burocratico (fanno il libretto di gravidanza semplicemente col certificato della gine) se il gine dice di farlo o se serve per questioni burocratiche ovvio che vanno fatte!!!
lamarti

Messaggio da lamarti »

Faccio un esempio (adirittura di errore medico di interpretazione delle beta): una mia amica ha fatto il test un anno fa...positivo..poi le beta: troppo basse per la sua epoca gestazionale. Il gine le ha detto che sicuramente avrebbe abortito ...sta di fatto che per un paio di settimane lei continua tristemente a fare la sua vita (incluso fare scialpinismo e elisoccorso!!! :shock: ) e poi....incinta per davvero!!! al subntrare delle nausee l'hanno ricontrollata!! ed è nata una bellissima bimba.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

ricordo ancora l'amarezzza di una mia amica che ha fatto il test (positivo e precocissimo, il giorno del presunto arrivo delle rosse) di domenica..per poi scoprire con dolore (ovviamente!!!) che era tutto finito neanche 3 giorni dopo...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

non TUTTE le gravidanze da uovo chiaro finiscono subito ma che , tra le cause di aborto precocissimo c'e ANCHE quella da uovo chiaro: ossia può andare male subito (quindi essere una delle cause di aborto precocissimo) o , purtroppo, andare avanti settimane. :wink:
comunque mi dispiace che tu ci sia passata!!!
dementa

Messaggio da dementa »

L'uovo chiaro è una cosa....la gravidanza chimica un'altra...
Quando cerchi un figlio da tempo, spesso non aspetti neppure il giorno di ritardo per fare il test. Non sarebbe corretto, ma la realtà è ben altra
robbyio

Messaggio da robbyio »

Ecco ho trovato anche la descrizione:
Cos'e' una gravidanza chimica?
Gravidanza chimica è il termine clinico usato per un aborto nelle fasi iniziali della gravidanza. In molti casi il test di gravidanza positivo e' ottenuto prima del giorno del presunto arrivo del ciclo e l'aborto interviene prima che il battito cardiaco possa essere visibile agli ultrasuoni.
Con i test di gravidanza ultra sensibili in vendita oggi e' piu' facile ottenere un test positivo 3 o 4 giorni prima del presunto arrivo del ciclo. E' meraviglioso per quelli che hanno bisogno di saperlo ma ha il suo risvolto negativo. Il test anticipato documenta gravidanze chimiche che non sarebbero rilevate se la donna aspettasse l'arrivo del ciclo.
Le gravidanze chimiche sono sfortunatamente molto comuni. tra il 50 e il 60% delle prime gravidanze finisce in un aborto precoce. La maggior parte delle volte la donna non si rende neanche conto di essere incinta.
Cosa causa una gravidanza chimica?
La maggior parte delle gravidanze chimiche non possono essere prevenute. Se le gravidanze chimiche sono frequenti un medico puo' investigare ed trovare un trattamento adatto alla persona.
Potenziali trattamenti includono vitamina B6 (almeno 50mg al giorno), progesterone o aspirinetta. Se la causa e' un'infezione potrebbero essere adatti degli antibiotici.
UOVO CHIARO

L'uovo chiaro, detto anche blighted ovum, è un sacco gestazionale che si sviluppa senza la comparsa dell'embrione. È una patologia del primo trimestre è può essere considerato una varietà di aborto interno, cioè inizialmente ritenuto e non espulso spontaneamente.

Cause

Le cause sono per lo più genetiche, per cui si sviluppano solo gli "involucri" della gravidanza, cioè il trofoblasto che porterebbe poi alla formazione della placenta.

Diagnosi

Oggi viene diagnosticato precocemente grazie all'ecografia e quindi si evitano ulteriori evoluzioni, sottoponendo la paziente a intervento di svuotamento e revisione strumentale o anche a semplice aspirazione con cannula di Karman.
Sintomi: assenti, oppure perdite ematiche.
Canie

Messaggio da Canie »

Scusa, ma hai scritto:
"si eviterebbero aborti precocissimi tipo uovo chiaro"

gli aborti precoci sono le gravidanze chimiche, l'uovo chiaro è un'altra cosa...e chi fa solo l'eco dell'usl, se ne può accorgere anche al 3 mese...tanto precoce non mi sembra

Comunque chiudiamola qua, perchè come hai detto te ognuno ha la sua idea.
Mi piacerebbe solo che le persone sapessero di cosa si parla prima scrivere.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”