russurrogate.com

facciamo la lista acquisti neonato?

tartaruga

facciamo la lista acquisti neonato?

Messaggio da tartaruga »

Trio: sfodero e lavo bene, poi dovrebbe essere ok;
Sdraietta: me l'hanno passata, come nuova;
6 body cotone corto taglia 1/3;
5 body cotone corto taglia 0 (me li hanno passato, nel caso nasca piccolino);
3 tutine in ciniglia taglia 1;
2 tutine in cotone taglia 1;
Qualche body manica lunga e qualche ghettina di varie taglie (da 1 a 4 mesi);
Una tutona in felpa taglia 1/2 da mettere sopra le tutine in caso di uscite;
un sacco nanna invernale;
Un cuscino allattamento.

Lettino (all'inizio dormirà nella navicella, quindi forse salto il riduttore);
Materassino per fasciatoio (da mettere sulla cassettiera);
Vaschetta per bagnetto;
Fodera spugna per fasciatoio;
Fodera spugna per ovetto;
Occorrente per igiene (set forbicine, spazzolina e simili...);
Un paio di pacchetti di pampers new born (in ospedale me li passano, ne serve qualcuno per il rientro a casa);
Lenzuolini con angoli per navicella e per lettino;
Tela cerata (o simile) per navicella e lettino;
Materasso nuovo per navicella;
Due cappellini per la nascita (che taglia??? 0/1 o 1/2??);
Qualche paio di calzini;
Bavaglini a volontà.
alina99

Re: facciamo la lista acquisti neonato?

Messaggio da alina99 »

secondo me bastano le tutine.considera anche i regali che potrebbero arrivarti,spesso tutine taglia un mese o tre.quindi per me meglio aspettare regali ed eventuali cose che passano le amiche.a me stanno arrivando tante cose regalate,fortuna non ho comprato quasi nulla.
lamarti

Messaggio da lamarti »

io ho fatto una considerazione.a gennaio iniziano i saldo,per cui meglio aspettare e vedere anche quanto sarà grande il bimbo.tutte le amiche mi avevano avvisata di non prendere quasi nulla,il minimo. e mi hanno dato un ottimuo consiglio.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

il ciuccio, quale mi consigliate??? Giusto da averne uno se proprio si disperasse... E le moffoline in cotone (tipo guantini senza dita per capirci) sono utili per evitare che si graffi tutto i primi giorni!!!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

le perderebbe in continuazione e comunque i graffi che si fanno sono molto superficiali e non patiscono. ciuccio io mi sono semre trovata molto bene con i physio soft della chicco in caucciù
dementa

Messaggio da dementa »

No alle moffoline
sono svonsigliate per una questione di sviluppo del tatto e della prensione. Vedrai che non si graffierà.
I ciucci della mam sono molto consigliati (taglia 0 per i primi tempi) ma tutto varia da bambino a bambino. A volte la tettarella non pia e e si deve cambiare marca. Anche la chicco non è male
robbyio

Messaggio da robbyio »

Le cose che hai scritto vanno bene, io però ti consiglio invece della cerata le traversine, costano una sciocchezza e se si bagnano o macchiano le butti e via...io ho il cuscino fasciatoio della Nanan sulla cassettiera e per evitare di lavarlo ogni due secondi metto anche su quello traversina e asciugamano, ti consiglio di fare così anche sul fasciatoio quindi... Prendi qualche altra tutina e vai sulla taglia 3 mesi (56cm), così le usi per un po'... Per l'igiene prendi amido di riso per il bagnetto, io uso anche olio biologico dolcì coccole per il dopo bagno (lo trovi alla coop) e per le irritazioni da sudore o da pannolino ti consiglio la pasta 4 in 1 della Chicco linea natural... Pannolini fai bene a prenderne pochi così capisci quali sono i migliori per il tuo bimbo...
Canie

Messaggio da Canie »

Consiglio spassionato: compra un bibe 0 mesi ( io presi quello Chicco natural feeling con tettarella simile al capezzolo) e una bottiglia di latte pronto aptamil 1, non si sa mai, tornassi a casa e per qualsiasi motivo tu non avessi ancora la
Montata almeno tamponi.. E non voglio portarti sfiga, io mi ero preparata così e ho fatto bene, ho avuto tardi la
Montata, comunque ora faccio allattamento esclusivo... I cappellini, basta chiedere che ti servono per lMospedale e loro sanno la taglia... Sono felicissima per voi!
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

per i pannolini ho pensato proprio all'eventuale problema allergie e irritazioni, e preferisco tentare vari prodotti per poi sceglierne uno con cui magari mi trovo meglio. Dato che i progressi della pampers sembrano essere i più gettonati provo con quelli, poi vedremo Quindi anche tu dici di lavargli il sederino con acqua? in moltissimi ospedali si fa così, qui ora si è passati al cotone umido ma la cosa non mi ispira...
moony

Messaggio da moony »

Anche le salviette magari sono comode ma preferirei usarle solo in giro o quando magari sono di fretta, proprio per usare meno prodotti chimici possibili... Per le traversine avevo pensato anche io alle usa e getta, ma pensavo di tenerle in casa per quando magari lavo la cerata (o comunque quella che magari trovo in cotone che fa sudare meno). Mannaggia, a quante cose bisogna pensare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”