Info curva da carico
Info curva da carico
ho fatto la visita di controllo nell'ospedale in cui partorirò. la dottoressa mi ha detto che non è necessario che io esegua la curva da carico in quanto la mia glicemia basale mensile è sempre ok. questa cosa mi ha un po lasciato perplessa ..ma lei dice che avendo valori buoni,non avendo casi in famiglia e non avendo più di 35 anni non è necessario farla. qui sul forum leggo che l'avete fatta tutte! non so proprio..
-
pesceazzurro2
Re: Info curva da carico
a me la ginecologa l'aveva già prescritta anche se ogni mese la glicemia era ok e non ho casi in famiglia; in realtà è opportuno e consigliano di farla perché il diabete gestazionale è proprio infimo e può sorgere anche in soggetti non predisposti. All'ultimo controllo poi mi hanno trovato il liquido amniotico un pò sopra la media e quindi un motivo in più per farla... io l'ho fatta nei giorni scorsi e per fortuna tutto ok!! alla fine devi solo bere questo bicchiere di glucosio, io pensavo peggio: il mio era freddo (la bottiglia era appena uscita dal frigorifero) e questo ha fatto si che riuscissi a berlo senza troppi problemi!
Perchè non te la fai prescrivere dal tuo medico di base? così non contraddici il tuo ginecologo ma la fai lo stesso e ti togli ogni dubbio...
Ti consiglio
Di farla, e' tra le cose consogliate per la gravidanza, come possiamo non farla???
Di farla, e' tra le cose consogliate per la gravidanza, come possiamo non farla???
Anche io sempre avuto glicemia sotto il valore normale dei 70 a digiuno e adesso un gravidanza fatta la curva ho tutto sballato , sono magra , non ho parenti diabetici il mio bimbo e' nel peso normale eppure la mia curva e' piatta e sono dovuta andare dal dietologo che mi ha messo a dieta!! Consiglio e' di farla per tuo bene e di tuo figlio!!!
La curva piatta però non significa avere il diabete,è il problema opposto che io sappia. il ginecologo e il mio medico di base dicono di non farla appunto perché la glicemia è ok
Curva piatta significa che sei Insulino resistente e quindi devi avere una dieta molto simile a quella per il diabete per evitare sbAlzi glicemici.
-
pancetta71
Sul fatto che la glicemia di base è ok, mi stupisco di due medici che dovrebbero farti fare almeno l emoglobina glicata.
E' solo il sapore dolce di uno sciroppo dolce per la tosse....e alla fine e' un bicchiere, io l'ho buttato giu' senza nessun problema ti assucuro
Guarda Io l'ho dovuta fare anche se i miei valori di glicemia erano ok perchè ho casi di diabete in famiglia e ho 35 anni, ma avrei preferito non farla... Mi è venuta una gran nausea e ho vomitato. Sinceramente avrei fatto anche a meno... Se non hanno ritenuto di prescrivertela, stai tranquilla e pensa che ti sei evitata una bella rottura!