Utero bicorne chi come me?
Utero bicorne chi come me?
arrivo a fare la eco e la dottoressa mi dice ha l'utero bicorne lei,vero? A parte che sono caduta dalle nuvole,ma mi sto chiedendo se e come mai nessuno se n'è accorto prima! Che poi ieri ero presa da altre ansie (esito villo) e non ci ho dato molto peso,ma stamani come mi sono svegliata ho letto un pó in qua e un pó in là e mi é salita l'ansia...non solo con l'utero bicorne è frequente l'aborto ma nel 60% dei casi si rischia un parto prematuro ai 7 mesi . Qualcuna può fornirmi altre notizie in merito?Un'ansia continua...scusatemi!
Re: Utero bicorne chi come me?
ankio come te ho scoperto tardi di avere tale malformazione uterina dopo due aborti attraverso una isterosalpingografia
la dottoressa mi disse che sospettava tale malformazione xkè dall'eco a 7 settimane si enunciava questo infatti dopo il raschiamento feci l'esame e fu vero dopo 6 mesi rimasi incinta del mio bambino e fui messa inj cura come gravidanza a rischio monitorata ogni 15 giorni ma tutto sta nell'inizio... ovvero quando la gravidanza si impianta se si impianta bene sei a cavallo ... ovviamente come hai letto c'è poco spazio rispetto ad un utero normale quindi nn potrai mai portare una gravidanza a 40 settimane... io ho partorito di 38.5 settimane 2,750 di meraviglia ... ma ho fatto una gravidanza vegetativa.. mi alzavo solo x mangiare ed andare al bagno fino al 6 mese poi mi sn alzata ma nn potevo far nulla ... ho avuto una minaccia a 3 mesi .. purtroppo sn gravidanza sofferte ma nn demordere si puo portare avanti...
-
Mi chiedo come sia possibile che non se ne siano mai accorti... Boh.
Comunque la mia amica ha l'utero così è ha avuto due gravidanze al termine. Anche due aborti, ma precocissimi (biochimiche) ma per l'età, aveva già passato abbondantemente i 40.
Ovvio con l'utero così le hanno fatto il cesario perché la bimba era podalica e non poteva girarsi, proprio per la forma dell'utero.
Comunque la mia amica ha l'utero così è ha avuto due gravidanze al termine. Anche due aborti, ma precocissimi (biochimiche) ma per l'età, aveva già passato abbondantemente i 40.
Ovvio con l'utero così le hanno fatto il cesario perché la bimba era podalica e non poteva girarsi, proprio per la forma dell'utero.
Lo so che è presto, ma mi raccomando, se il tuo bimbo /a decide di stare podalico non tentare manovre di riavvolgimento perché potrebbe causargli danni.
Ciao Io ho un'amica con utero bicorne,che tra l'altro se ne sono accorti alla seconda gravidanza.cmq due gravidanze andare bene.lei però mi parlava che se la gravidanza si impianta nel corno sbagliato c'è appunto questo rischio di aborto.ora non sarà il tuo caso e vedrai che andrà tutto bene questa volta!! Altre info non so darti...
infatti ho letto anche questo che dirti,ogni giorno ne scopro una
Ehh lo so.. vedrai che andrà tutto bene!!!