Stretoccocco agaltiaie positivo
Stretoccocco agaltiaie positivo
Ciao a tutte oggi ho ritirato l'esito del tampone e sono risultata positiva attualmente sto prendendo lo zimox per la cistite c'e' qualche possibilita' di debbellare anche quello?????
Re: Stretoccocco agaltiaie positivo
anche io positiva all agalatie nessun antibiotico adesso x non creare resistenze e durante il travaglio profilassi antibiotica
Dopo 3 cicli di antibiotici non sono riuscita a debellarlo ma almeno si riduce la carica batterica.
cmq anche se poi risulta negativo nelle urine al parto ci fanno la profilassi antibiotica
Ma guarda anche io sono positiva e il gine non mi ha dato nessuna cura... anche perché normalmente non da sintomi e quindi è difficile accorgersi di averlo, ma so che durante la gravidanza non crea problemi né al bimbo né alla gravidanza stessa... anzi se fai l'antibiotico poi ti si abbassano le difese e sarai esposta ad altre infezioni che invece possono essere gravi, se sei fortunata ti viene solo la candida.
Ma dicono che poi probabilmente ritorna dopo poco tempo, perché comunque è un batterio normalmente presente nel corpo!
Io lo avevo positivo
È difficile debellarlo ma comunque non ti preoccupare fanno antibiotico durante il travaglio io prima non ho preso niente perché mi aveva detto il gine che era inutile
È difficile debellarlo ma comunque non ti preoccupare fanno antibiotico durante il travaglio io prima non ho preso niente perché mi aveva detto il gine che era inutile
al corso pre parto ci hanno spiegato che chi risulterà positiva allo streptococco dovrà semplicemente andare in ospedale appena si rompono le acque (quindi niente cose troppo calme ecco...) e semplicemente fanno fare una profilassi alla mamma o al bimbo appena partorito... Non so bene la procedura ma pare non essere niente di anormale.
Ma che tu sappia può portare a parto prematuro ? Perché leggendo su internet mi sono spaventata e dalle urine sono postiva anche io ( anche se un altro ceppo )
Non ne ho idea Io so solo che ho da fare questo tampone vagino-rettale per streptococco b agalactiae a fine gravidanza (mi viene da pensare che se fosse rischioso per prom lo farebbero fare prima ma non ne ho idea) e che in caso si risulti positiva fanno fare profilassi alla nascita del bimbo. Ma l'ostetrica non ha detto altro in proposito.