Mal di denti
Mal di denti
ho due molari che mi stanno dando i tormenti... non appena mi metto a letto, oppure distesa inizia il dolore atroce da non riuscire a stare... oltre alla tachipirina1000 che per due sere ho preso, sapete se fosse possibile prendere dell'altro ??? mercoledì ho la visita dalla gine e chiedo anche a lei, ma nel frattempo se avete esperienze potete "raccontare" ??? proprio ora doveva venire... giusto un mese e ho il cesareo... sapeva aspettare per venire dopo se proprio doveva venire, così in ogni caso avevo meno terrore di andare dal dentista... ho già fifa di mio... sapete aiutarmi ???
Re: Mal di denti
Prova con lo scanner
Ciao! Guarda che anche io avevo lo stesso problema, appena il dentista si avvicinava a me con quella pasta rosa...un disastro. Erano anni che re inviavo le impronte ortodontiche e quindi di conseguenza l'apparecchio. Se mi fossi informata meglio fin da subito avrei scoperto che a circa 3km dall'ambulatorio dove andavo c'è Sanident, praticamente in centro a Milano, dove usano uno "scanner intraorale" per prendere le impronte. Niente pasta rosa, ti passano sull'arcata questa macchinetta senza nemmeno toccarti, assolutamente indolore e zac, hai le impronte. Ci fossero più cliniche moderne e aggiornate che evitano i fastidi ai pazienti più delicati come noi!!!!
Ciao! Guarda che anche io avevo lo stesso problema, appena il dentista si avvicinava a me con quella pasta rosa...un disastro. Erano anni che re inviavo le impronte ortodontiche e quindi di conseguenza l'apparecchio. Se mi fossi informata meglio fin da subito avrei scoperto che a circa 3km dall'ambulatorio dove andavo c'è Sanident, praticamente in centro a Milano, dove usano uno "scanner intraorale" per prendere le impronte. Niente pasta rosa, ti passano sull'arcata questa macchinetta senza nemmeno toccarti, assolutamente indolore e zac, hai le impronte. Ci fossero più cliniche moderne e aggiornate che evitano i fastidi ai pazienti più delicati come noi!!!!
Successo anche a me da premettere che io ho l'epulide gravidica che mi ha infiammato tutta la gengiva e mi sanguina...proprio come te quando mi stendevo iniziava il dolore... io ho iniziato a lavare i denti più volte al giorno e son tornata a usare il colluttorio che avevo sospeso xke mi dava nausea non devo bevande zuccherate e nel latte la mattina metto pochissimo zucchero...ho usato tachipirina ovviamente xke il dolore mi dava alla testa so che si può usare anche efferegan ma ti consiglio di parlarne prima con il ginecologo
Io c'e' l'ho sin dal'inizio. Ormai sono 8 mesi che ho sanguinamenti dalle
Gingive e ogni tanto dolore
Sono pure allergica al paracetamolo/tachipirina e aspirina quindi non posso prendere niente devo solo soffire in silenzio
Ormai manca poco ,spero che passino una volta con il parto tutti sti dolori
Vedi che ti dice la gine ,con tachipirina dovrebbe pasare
Gingive e ogni tanto dolore
Sono pure allergica al paracetamolo/tachipirina e aspirina quindi non posso prendere niente devo solo soffire in silenzio
Ormai manca poco ,spero che passino una volta con il parto tutti sti dolori
Vedi che ti dice la gine ,con tachipirina dovrebbe pasare
Cos'è l'epulide gravidica ???
È un granuloma Che invece di formarsi sotto il dente dove sta la radice si forma sulla gengiva fra un dente e l'altro. . Quindi ti arrossa tutta la gengiva sanguina e ti può causare problemi con i denti..si infiamma tutto in pratica e questo succede alx gli sbalzi ormonali...
a me il dolore si è alleviato molto, ma mi si è formata una palla sulla gengiva che se la schiaccio il dolore lo sento... anche io ho aumentato le volte che lavo i denti e ripreso l'utilizzo del colluttorio...
Se hai una palla sulla gengiva e non tra dente e dente ( che scende coprendoti una parte della corona) potrebbe essere una fistola( guarda se ti esce pus) . Un'infezione e' peggio di una cura canalare. Diffida di chi non ti cura i denti per paura... Un po' di anestesia locale non fa male al pupo
va be che in ogni caso 15giorni e spanzo e poi via dal dentista...
Questa nn la sapevo
grazie anche da parte mia
grazie anche da parte mia