russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

habena

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da habena »

sì credo che la legge non imponga nulla, però e linee guida lo consigliano, i ginecologi dovrebbero informare le partorienti di questa possibilità (se poi l'H non segue i vbac lei sarà libera di scegliere e di cambiare)
celeste

Messaggio da celeste »

sono curiosa... dov'è che la tua amica ha avuto il vbac? Anche in MP se vuoi, ma mi interessano le strutture dove si fa e le regole che hanno =)
delissa

Messaggio da delissa »

qui a Crema invece non lo fanno, o meglio la mia amica mi ha detto che sarebbe dovuta rientrare in una specie di "sperimentazione" con regole ancora più restrittive (quando la vedo le chiedo meglio) e, di fatto, praticamente non l'hanno mai fatto…quindi ha preferito ovviamente cambiare struttura.
rondine

Messaggio da rondine »

Beh, cmq meglio un ospedale dove ti dicono "non seguiamo vbac" piuttosto che quelli dove li seguono ma con 100mila paletti e appena esci dallo schema ti rioperano...
fragolina

Messaggio da fragolina »

ho guardato in cartella e confermo che prima di fare il cesareo ho firmato il consenso informato (per taglio cesareo, emotrasfusione e anestesia), ci sono anche tutte le informazioni che mi ha dato e che mi ha chiesto l'anestesista
dementa

Messaggio da dementa »

passo x raccontare la mia esperienza di vbac. ...
Nell'ospedale dove ho partorito io fanno tranquillamente l'epidurale e anche l'induzione dietro consenso scritto...e fanno arrivare cmq a termine come una qualsiasi gravidanza. ...io ho partorito a 40+4 ....
se servono altre informazioni chiedete pure ;-)
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Prima di tutto vorrei chiederti com'era stato il tuo precedente parto, nel senso se avevi travagliato e ti eri dilatata, oppure no.

Poi mi piacerebbe sapere anche da te il nome della struttura, tanto per capire quali ospedali lo propongono e che condizioni hanno, e se ti hanno fatto fare un percorso particolare (tipo hanno voluto vedere la cartella del tuo TC, hanno voluto misurare il segmento uterino o no, etc), oppure se sei semplicemente andata lì quando avevi le contrazioni come in un caso normale.

Infine mi piacerebbe sapere, se ti va, che tipo di travaglio hai avuto, se è stato lungo e complicato o se è filato tutto liscio...
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

roulettrussa ha scritto:Prima di tutto vorrei chiederti com'era stato il tuo precedente parto, nel senso se avevi travagliato e ti eri dilatata, oppure no.

Poi mi piacerebbe sapere anche da te il nome della struttura, tanto per capire quali ospedali lo propongono e che condizioni hanno, e se ti hanno fatto fare un percorso particolare (tipo hanno voluto vedere la cartella del tuo TC, hanno voluto misurare il segmento uterino o no, etc), oppure se sei semplicemente andata lì quando avevi le contrazioni come in un caso normale.

Infine mi piacerebbe sapere, se ti va, che tipo di travaglio hai avuto, se è stato lungo e complicato o se è filato tutto liscio...
Anche io sono molto interessata :D
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Raccontaci, anch'io interessata. A me hanno detto che l'epidurale non viene effettuata perche' il dolore e' la prima spia della rottura dell'utero..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Allora il primo parto è stato d'urgenza per distacco di placenta a 36 settimane. ...zero contrazioni e zero dilatazione, quindi questo secondo è stato un po come se fosse il primo! !!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”