Le BETA - HCG
Re: Le BETA - HCG
a ottobre 2009 io e mio marito abbiamo iniziato la ricerca, verso la fine del mese però arriva il ciclo più abbondante e doloroso del solito...la cosa strana però è stata che dopo 10 giorni dal ciclo mi è arrivato una specie di spotting, ogni giorno diventava sempre più rosso...io ho sempre avuto un cicloregolare e questa cosa mi ha un po lasciato così...dopo qualche giorno ne ho parlato al mio medico di famiglia che mi ha fatto fare le beta...le beta erano positive ma molto molto basse. mi rivolsi al mio gine che già mi aveva preannunciato un microaborto...lui mi fece ripetere le beta dopo due giorni, queste salirono un poco, poi dopo due giorni invece scesero e poi salirono...continuavo però ad avere spotting e le mie speranze pian piano si affievolivano...dopo qlk giorno è arrivato il ciclo. ho fatto un'eco dopo qlk giorno ed il responso è stato microaborto ovvero uovo fecondato che poi non si è attaccato...qnt lacrime ho versato...
spero che non si tratti di microaborto e che per te sia diverso, cmq sia ti consiglio di approfondire...
un abbraccio forte forte, in bocca al lupo
un abbraccio forte forte, in bocca al lupo
vanno benissimo
sono raddoppiate come dovevano e anche un bel po' di +
-
roulettrussa
dicevate che si puo fare anche senza impegnativa del medico, ma quanto costa?
-
mammacoifiocchi
le beta è bene sempre ripeterle, x avere un confronto sulla loro crescita che non riguarda le tabelle e basta.
infatti il valore delle beta deve raddoppiare ogni 2 giorni.
x cui se giovedì erano a 184 domani dovrebbero essere a 1472.
se il loro valore domeni dovesse essere inferire, tipo a 900 o 1200, significherebbe che la gravidanza non sta procedendo come dovrebbe, o che si è interrotta.
infatti il valore delle beta deve raddoppiare ogni 2 giorni.
x cui se giovedì erano a 184 domani dovrebbero essere a 1472.
se il loro valore domeni dovesse essere inferire, tipo a 900 o 1200, significherebbe che la gravidanza non sta procedendo come dovrebbe, o che si è interrotta.
-
pancetta71
riguardo i test, posso garantirti che basta un solo test positivo xkè sia confermata la gravidanza, in quanto il reagente funziona solo quando è presente l'ormone della gravidanza che libera l'embrione stesso (bhcg appunto) x cui i falsi positivi non esisto mai!
è facile che il 2° test non abbia dato positivo xkè fatto male (tipo la sera e non con la prima urina), xkè poco sensibile anche se famoso (infatti la sensibilità non dipende dalla marca), o semplicemente xkè non sempre i test di grav danno subito esito positivo, infatti i falsi negativi sono all'ordine del giorno, ed è uno dei motivi x cui in genere i test vengono venduti in scatola doppia, così da ripeterlo 2 giorni dopo.
è facile che il 2° test non abbia dato positivo xkè fatto male (tipo la sera e non con la prima urina), xkè poco sensibile anche se famoso (infatti la sensibilità non dipende dalla marca), o semplicemente xkè non sempre i test di grav danno subito esito positivo, infatti i falsi negativi sono all'ordine del giorno, ed è uno dei motivi x cui in genere i test vengono venduti in scatola doppia, così da ripeterlo 2 giorni dopo.
è l'unico modo x capire come sta procedendo la gravidanza
le beta sono cresciute in modo ottimo 
dovevano essere oggi 1472, invece le tue ieri erano già a 2140!!
di sicuro in questo caso la gravidanza non si è interrotta, e anzi sta procedendo bene, inoltre con le extrauterine crescono ma in modo + sballato e in genere non salgono così tanto.
x cui fai bene a cambiare gine.
dovevano essere oggi 1472, invece le tue ieri erano già a 2140!!
di sicuro in questo caso la gravidanza non si è interrotta, e anzi sta procedendo bene, inoltre con le extrauterine crescono ma in modo + sballato e in genere non salgono così tanto.
x cui fai bene a cambiare gine.
dalle beta su sangue si ha solo la conferma che ci sia una gravidanza, e se ripetute solo x capire se la gravidanza procede bene, la per le settimane non sono precise 
ma quando fate le beta fate le fate sulle urine o sul sangue?