russurrogate.com

Prevenire le ragadi...

alina99

Re: Prevenire le ragadi...

Messaggio da alina99 »

A me al corso pre-parto avevano detto che preparare i capezzoli è inutile e che le ragadi vengono se il bimbo si attacca male. Secondo me più che fare qualcosa prima del parto ti conviene prendere l'olio vea e metterlo dopo ogni poppata perché anche se si attacca bene la pelle deve abituarsi, in alternativa potresti spremere un po' di latte e metterlo sul capezzolo anche quello funziona però io i primi giorni mi sono trovata meglio con l'olio vea
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Nella lista del nostro ospedale non vogliono nemmeno i paracapezzoli perché dicono che le ragadi sono provocate esclusivamente dall'attaccatura sbagliata del bambino. Quindi non c'è prevenzione..sta tutto nella corretta suzione
manucor

Messaggio da manucor »

Io ho messo per tutta la gravidanza olio di mandorle e sotto la doccia ho usato la spugna in retina... appena è nata la popa subito dopo ogni poppata olio vea...mai avuta una ragade...certo anche lei si è sempre attaccata bene
Gina

Messaggio da Gina »

Le ragadi vengono se il bambino ha una suzione errata. Attaccare il bambino al seno nelle prime 2 ore appena dopo il parto, previene le ragadi
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Eh mah se il bambino non te lo lasciano e te lo rifanno vedere dopo 5 ore dal parto!? che fai!?
hope33

Messaggio da hope33 »

Sì, anche io ho usato l'olio vea. Ho iniziato un paio di mesi prima del parto mettendolo una volta al giorno dopo la doccia. Poi, ovviamente, ho continuato dopo il parto e lo mettevo un po' praticamente ogni volta che finivo di allattare. Con me ha fatto miracoli. Mi era venuta una piccola ragade, ma mettendo l'olio è sparita in un paio di giorni. Ho sentito parlare molto bene anche della crema "purelan" della medela, però non so che dire perchè non l'ho mai provata. Un saluto e tanti auguri
puffetta

Messaggio da puffetta »

Ciao.Prova Vea Olio , una cremina incolore , inodore e insapore. Comincia a metterla mattina e sera prima di partorire. Fa miracoli/ L'ho sempre usata con le mie due prime bimbe, mai avuto un problema. Facci sapere
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”