russurrogate.com

Nota 74

swimma

Re: Nota 74

Messaggio da swimma »

il mese scorso mi hamno rilasciato un foglio della regione (appunto Nota 74) con il quale il mio medico di base mi ha fatto la ricetta per acquistare Meropur. Spero ti sia d'aiuto...
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

A quanto pare il problema è nato da 2/3 mesi
giorgia

Messaggio da giorgia »

E una legge nuova...ecco perché il dottore mi ha chiesto se mi è rimasto il medicinale..
Carolina

Messaggio da Carolina »

Con una circolare del 18 maggio la regione ha individuato i centri autorizzati a prescrivere i piani terapeutici per la pma. La nota aifa 74 infatti prevede che i farmaci possano essere prescritti a carico del ssn solo se il piano terapeutico è fatto in un centro autorizzato dalla regione. In questa circolare, molto molto sintetica a dire il vero, si individuano le strutture che possono prescrivere i piani terapeutici e sono solo strutture pubbliche.
fracla

Messaggio da fracla »

Praticamente se il piano terapeutico viene prescritto da una struttura che non è in questo elenco il medico di base non può fare le ricette per i relativi farmaci. La cosa veramente strana è che non ci sia il sant'anna che pure fa i trattamenti di pma. Questo è quello che ho trovato. Per non generare allarmismo però dico anche che magari i centri privati seguono altre procedure per poter avere l'autorizzazione, quindi la cosa migliore sarebbe chiedere direttamente al centro. Loro cosa ti hanno detto? Possono prescriverlo o no?
cubanita

Messaggio da cubanita »

mi hanno detto che la regione lazio non poteva più prescriverli...e di chiedere alla mia ASL di appartenenza se nella regione Lombardia le cose erano diverse!
Ho anche contattato l'agenzia italiana del farmaco che mi ha detto di contattare un numero verde del ministero della salute! .. dove chiaramente non risponde nessuno!
assurdo!!!
hoping

Messaggio da hoping »

mi hanno messo la nota74 ...ma chi ti segue??? A Roma o a Milano???
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

a Milano fanno solo analisi e visite, quindi devo recarmi a Roma per tutto il resto!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

L'importante è che la regione di appartenenza autorizzi un determinato centro.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Se il Lazio avesse autorizzato anche il tuo medico di base fuori regione avrebbe potuto farti la ricetta. Io sto valutando se andare in un centro privato a Firenze che però è autorizzato dalla regione Toscana, quindi non dovrei avere problemi (si spera ) In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: OMOLOGA”