russurrogate.com

Diagnosi preimpianto, x fragile

Mindy

Diagnosi preimpianto, x fragile

Messaggio da Mindy »

Ciao ragazze, sono nuova del forum e mi chiedevo se tra di voi c'é qualche portatrice sana di x fragile o altra anomalia genetica legata al cromosoma X che ha programmato una gravidanza..
Grazie e ciao
salsa

Re: Diagnosi preimpianto, x fragile

Messaggio da salsa »

Da pochi giirni ho scoperto di essere portatrice sana dell'x fragile.
Carolina

Messaggio da Carolina »

Scusa ma non ho capito....l'analisi genetica la fai sugli ovociti o sugli embrioni?
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Ciao anche io purtroppo non ho la x fragile, ma un' altra malattia genetica...purtroppo piuttosto brutta e degenerativa ( sono piuttosto fortunata ad averla in forma leggera) e quindi anche io mi sto sottoponendo alla diagnosi preimpianto.
E come hai detto te menomale che esistono queste possibilità
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

ciao volevo solo dirti, ma come immagino ti abbiano detto, servono diversi ovetti perché più sono e meglio è per l' analisi ( credo ci sia un limite di 10 se non mi ricordo male).
gaia

Messaggio da gaia »

scusami, Posso permettermi di dirti una cosa però? non ti sentire in colpa verso tua sorella...te lo dico da sorella malata, visto che mia sorella è sana come un pesce ( ringraziando il cielo) non è certo colpa tua e tantomeno dipende da te...penso che lei non ce l'abbia con te e anzi sia felice per la tua possibilità
carelia

Messaggio da carelia »

secondo me tre ovuli da analizzare sono pochi...potrebbero essere tutti malati..
apple789

Messaggio da apple789 »

io spero che siano tutti sani e un immenso in bocca al lupo per il tuo percorso!!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

ciao, voi avete questo problema perchè????
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Orchetta ha scritto:ciao, voi avete questo problema perchè????
ciao orchetta, lo abbiamo anche noi in famiglia, ti spiego: la sindrome x fragile é la causa più comune di ritardo mentale e circa una donna su cinquemila é portatrice sana e pu trasmettere di conseguenza la malattia al 50 per cento dei figli (delle 2 x che abbiamo, solo un cromosoma é quello colpito dalla sindrome). Lo abbiamo scoperto in famiglia perché il mio nipotino ha una avuto una diagnosi di autismo e sviluppo geberalizzato dello sviluppo.. io sono stata più fortunata di mia sorella (nonostante il senso di colpa in me si faccia sentire) e potr sottopormi ad una fecondazione assistita con diagnosi preimpianto degli embrioni sani. Volevo sapere se qualche altra forumina ha vissuto un'esperienza simile. Grazie e buona giornata.
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”