Cistite, cause e rimedi
Re: Cistite, cause e rimedi
la prima volta che mi è venuta tanti anni fa mi è stata diagnosticata come "cistite da luna di miele"!!! infatti, è frequente che vengano degli attacchi in occasione dei primi rapporti sessuali, data l'intensa attività tipica dei ventenni!!
Soffro anche io di cistite da quando ho 14 anni, me la becco mediamente 2-3 volte l'anno. Una volta, in preda a una crisi di cistite con sangue sono addirittura svenuta.
ciao! Anch'io la prevengo bevendo molta acqua(che fa bene un pò a tutto, anche a smaltire i kg in più...) e cercando di tenere l'intestino pulito. In realtà stitichezza e stipsi fanno "miracoli" nel favorire la cistite, e quindi giù lassativi a nastro...
So che non è il meglio, ma le ho provate tutte e penso di esser un caso disperato.
So che non è il meglio, ma le ho provate tutte e penso di esser un caso disperato.
Nella mia lunga carriera di cronica ho anche imparato che l'igiene ha un peso determinante. Quindi no intimo in nylon se posso, ma anche lavande esterne con Betadine intimo che tengo sempre a portata di mano insieme a Gynocanesten crema quando sento che sta andando a "catafascio"...
Che disperazione. E alla fine, se proprio sono alla frutta, ecco che spunta il Monuril per una notte, così il giorno seguente sono a posto...
Che disperazione. E alla fine, se proprio sono alla frutta, ecco che spunta il Monuril per una notte, così il giorno seguente sono a posto...
-
Salve ragazze!!! Ho fatto parte anch'io di questo club per anni ed esattamente fino ad aprile 2014 e adesso sembra che la cistite sia diventato un ricordo oppure un incubo se penso all'ultimo attacco!!!
per diversi anni (6) percepivo di quando in quando un certo cattivo odore alla mia pipì ma pensando anch'io di evitare gli antibiotici bevevo solamente ... Trascorso questo periodo decido di fare delle analisi e guarda un pò!!! Io stavo benissimo però nelle mie urine c'era qualcosa che faceva pensare ad una cistite... e quindi primo antibiotico alla cieca ... Dopo circa 6 mesi vado ad una scampagnata e trattengo la pipì per tutto il giorno ... il giorno dopo risento il cattivo odore .... Stavolta faccio fare l'urinocoltura e scopro che il responsabile è l'E. coli: cambio antibiotico e faccio 7 giorni di cura ... Dopo circa un anno mio marito si ritrova con un febbrone da cavallo e con un certo dolore ai testicoli: cistite con interessamento dell'app. genitale ... fa l'antibiotico a dosi da cavallo per 7 giorni e si riprende ... Dopo neanche un mese io comincio a sospettare di essere incinta e nello stesso tempo sento un forte dolore ad un fianco e un certo fastidio all'urinazione .. ho pensato: di nuovo la cistite!!! Decido di aspettare la data del ciclo prima di fare la terapia ... ebbene ero incinta ... ma dopo due giorni arriva il ciclo che si porta via tutte le mie speranze ... e dopo altri due giorni febbre a 40 da CISTITE con interessamento degli ureteri!!!! Naturalmente io resto del parere che la cistite abbiamo influenzato la mia gravidanza anche se tutti i dottori dicono di no ... però!!!! Dopo ho usato lo stesso antibiotico della seconda volta per 7 giorni però ad una dose più alta e da allora controllo solo le urine di tanto in tanto!!!!
Credo però di aver capito questo:
1. probabilmente il mio agente infettante era mio marito (sembra che nell'uomo sia meno facile che si manifesti una cistite)
2. gli antibiotici GIUSTI servono!!!!
3. meglio non rimandare le cure giuste!!!!
Credo però di aver capito questo:
1. probabilmente il mio agente infettante era mio marito (sembra che nell'uomo sia meno facile che si manifesti una cistite)
2. gli antibiotici GIUSTI servono!!!!
3. meglio non rimandare le cure giuste!!!!
Ultimamente ho trovato molto utile bere le tisane di UVA URSINA comprata in erboristeria e nei casi di cistite + str...za mi hanno dato anche le gocce (sempre di uva ursina) da aggiungere alla tisana!
aggungo che l'erborista mi ha detto che questo tipo di tisana è abbastanza efficace con tutti i tipi di cistite, ma va alla grande per cistiti dovute a escherichia coli!!
aggungo che l'erborista mi ha detto che questo tipo di tisana è abbastanza efficace con tutti i tipi di cistite, ma va alla grande per cistiti dovute a escherichia coli!!
Non posso dire di far parte a pieno diritto di questo club (solo 2 episodi di cistite in due anni) però sono un'affezionata della candida
Dunque...rimedi per la cistite: tisana di uva orsina e gramigna: fa schifo, ma funziona
rimedio candida: estratto semi pompelmo (pare che sia ottimo anche per cistite); fermenti lattici; lavande vaginali con yogurt; bicaborbonato; tea tree; semi di pompelmo.
Ho notato anch'io la connessione tra cistite e candida e all'ultimo tampone ero psitiva all'escherichia coli. Tutto torna!!!!!
Dunque...rimedi per la cistite: tisana di uva orsina e gramigna: fa schifo, ma funziona
rimedio candida: estratto semi pompelmo (pare che sia ottimo anche per cistite); fermenti lattici; lavande vaginali con yogurt; bicaborbonato; tea tree; semi di pompelmo.
Ho notato anch'io la connessione tra cistite e candida e all'ultimo tampone ero psitiva all'escherichia coli. Tutto torna!!!!!
ciao, io sono llergica a tutti gli antibiotici e sai come mi curo la cistite e le coliche renali di mio marito?uva ursina in tintura madre...fai un mese 30 gogge tre volte al giorno...mi ringrazierai funziona na meraviglia prova baci 

ciao, entro nel club anche io! soffro di cistite da quando avevo 15 anni, e sono allibita a leggere che usate gli antibiotici per curarla!!! Ma... per me è un po' come usare il napalm per distruggere un formicaio! Cioè, naturalmente la prima regola è sempre bere moltissimo, comunque io la curo benissimo con il Pipram, o se volete comprare il farmaco generico che costa meno ma è lo stesso principio attivo prendete il Pipemid, a base di acido pipemidico (appunto il principio attivo). In pochissimo tempo, una ventina di minuti, i sintomi si attenuano.