Cistite, cause e rimedi
-
Re: Cistite, cause e rimedi
Anche per me la vacanza è stata offuscata dalla cistite e il caro Monuril ha agito per sopprimerla. Comunque anche io sono una "aficionada" della maledetta cistite. Ormai sono anni che mi perseguita e ho capito che non sarà facile debellarla. Ho provato con l'omeopatia, antibiotici a pale, di tutto di più e lei è sempre lì in agguato, pronta a rovinarmi i momenti più belli. Si, perchè spesso compare il giorno dopo i miei momenti di intimità. Quindi il mio povero moroso ha capito che per me è come una condanna a morte operare con lui..... che tristezza, anni fa non mi accadeva mai questa cosa, sarà il tempo che passa?
ciao, una cosa certa è che dipende tutto dall'intestino (ho una forte colite): infatti quando prendo molti fermenti lattici (per un lungo periodo) non ho recidive. Da un ultimo tampone fatto (giugno) è risultato Escherichia Coli e il gine mi ha dato Zidoval gel vaginale e Betadine lavande. Ancora sento dei bruciorini ed uno stato di torpore generale a distanza di circa 1 settimana dal Monuril, quindi credo che rifarò la cura con il Zidoval, Betadine e prenderò tantissimi fermenti.
Sapete una cosa:dopo ogni rapporto corro in bagno a fare plin plin e a lavarmi,(insomma dopo qualche minuto,se no addio romanticismo)...prima mi capitava di rimandare queste 'operazioni' al mattino dopo. Vuoi vedere che serve?
Dieci anni il primo episodio che curai con l'antibiotico. Da li ho passato due anni in cui avevo la cistite almeno 5 volte all'anno. Poi è scomparsa. Solo un paio di episodi.
Adesso ci risiamo. Quest'anno l'ho già beccata due volte.
Adesso ci risiamo. Quest'anno l'ho già beccata due volte.
-
Io prendo Urotractin. Non so se è un antibiotico, però in un giorno i dolori passano..........Non so da cosa dipenda sinceramente: dai rapporti sessuali, dall'intestino, dall'età.............comunque è una gran rottura di marroni.
io e cistite siamo amiche! mi viene almeno 5 o 6 volte all'anno.Anch'io bevo molto,ho sempre scorte di succo al mirtillo e faccio sempre pipì dopo i rapporti lavandomi subito dopo con del vagisil.Insomma...tengo duro..ma che male!!!!!
Soffro di cistite da tempo, e per diversi motivi. Mi spiego: se attraverso un periodo di forte stress, cistite. Se sono depressa. cistite. Mi arrivano attacchi violenti e improvvisi. dolorosissimi e a volte anche con perdite ematiche! Ovviamente se capita il periodo di stitichezza, eccole!!! Emorroidi!!! Altro che isola dei famosi!!
Anni fa usavo furadantin. Ora monuril. Ma leggendo i vostri saggi consigli mi rivolgero' all'omeopatia e all'erboristeria. Mi sa che e' meglio!
Una-due volte l'anno, spesso in vacanza, e punte di sei-sette volte qualche anno fa, di cui una iniziata il giorno dopo la fine della"cura antibiotica preventiva" consigliatami dal saggio medico
-
ecco i miei rimedi:
-per l'attacco acuto che non si è potuto evitare, per intenderci quando c'è il bruciore allucinante durante e dopo il plin plin, serve solo Monuril o altro antibiotico quando il Monuril è stato troppo usato
-per prevenire, succo di mirtillo QUOTIDIANAMENTE, uva ursina tintura madre per un paio di settimane ogni tanto (specialmente in estate, quando si suda e si va in piscina), e assolutamente plin plin e lavarsi dopo ogni rapporto (e possibilmente durante i rapporti evitare posizioni che creino troppo attrito con l'uretra). E bere, bere, bere, e ancora bere...
-per chi ha anche problemi di colite come la sottoscritta, fermenti lattici a volontà
-per l'attacco acuto che non si è potuto evitare, per intenderci quando c'è il bruciore allucinante durante e dopo il plin plin, serve solo Monuril o altro antibiotico quando il Monuril è stato troppo usato
-per prevenire, succo di mirtillo QUOTIDIANAMENTE, uva ursina tintura madre per un paio di settimane ogni tanto (specialmente in estate, quando si suda e si va in piscina), e assolutamente plin plin e lavarsi dopo ogni rapporto (e possibilmente durante i rapporti evitare posizioni che creino troppo attrito con l'uretra). E bere, bere, bere, e ancora bere...
-per chi ha anche problemi di colite come la sottoscritta, fermenti lattici a volontà