russurrogate.com

Primo appuntamento.. analisi

mialuce

Primo appuntamento.. analisi

Messaggio da mialuce »

Ciao ragazze, apro un nuovo argomento per una nuova domanda...

Mi sto preparando per fissare, spero a breve, il primo appuntamento.

Circa 2 anni fa mi sono rivolta a un centro per la fertilità inquanto risultavano dei problemi di mobilità e conformazione in uno spermiogramma di mio marito.
Abbiamo fatto quindi tutte le analisi preliminari per verificare la situazione della coppia e decidere il modo migliore di procedere. Da questi primi controlli è però emersa la mia problematica di probabile menopausa precoce.
La mia riserva ovarica e lo stato dei follicoli sono stati considerati di una gravità tale da impedire qualsiasi tentativo di omologa.
Quindi... "grazie e arrivederci".
Per questo motivo da allora non sono stati più fatti accertamenti nè si è meglio indagata la situazione. Ho preso atto che la mia unica possibilità è quella della fecondazione eterologa.

Scusate la premessa lunga ma vengo al punto:
Tutti i miei esami sono quindi vecchi come minimo 2 anni. Alcuni penso restino validi (tipo i genetici), altri di certo vanno ripetuti e sicuramente alcuni non sono nemmeno stati fatti.... pensate che, alla prima visita, io possa portare comunque quello che ho e poi in Biotex faranno tutto il resto, o è opportuno che io prepari qui gli esami aggiornati da portare?

Chiedo questo perchè mi viene da pensare che tanto vale fare tutto lì così hanno la situazione più fresca e fatta nei loro laboratori, ma al tempo stesso non vorrei trovarmi a 2000 km di distanza a sentirmi dire che avrei dovuto organizzarmi meglio!... magari lì fanno tutto ma hanno anche immediatamente gli esiti? Qui in Italia alcuni esami ho dovuto farli in giorni specifici del ciclo....

Mi date un parere sulla vostra esperienza o maggiore conoscenza dell'argomento?

Grazie:-)
sferata

Re: Primo appuntamento.. analisi

Messaggio da sferata »

vai tranquilla mialuce, anche io andai alla prima visita senza alcuni esami piu' o meno recenti. Tu comunque porta quello che hai giustamente, ma sappi che alla prima visita vi faranno un sacco di prelievi e ripeteranno tutti gli esami (sangue, urine, tampone, eco, visita ginecologica, spermio, sangue, urine x il tuo marito) e vi daranno l'esito nel pomeriggio stesso (hanno il laboratorio interno, quindi hanno i risultati in poche ore). Nella peggiore di ipotesi ti chiederanno di fare qualche eame particolare in italia e mandare l'esito via mail, ma e' davvero raro. non ti fasciare la testa :)
madreterra

Messaggio da madreterra »

mialuce ha scritto:Ciao ragazze, apro un nuovo argomento per una nuova domanda...

Mi sto preparando per fissare, spero a breve, il primo appuntamento.

Circa 2 anni fa mi sono rivolta a un centro per la fertilità inquanto risultavano dei problemi di mobilità e conformazione in uno spermiogramma di mio marito.
Abbiamo fatto quindi tutte le analisi preliminari per verificare la situazione della coppia e decidere il modo migliore di procedere. Da questi primi controlli è però emersa la mia problematica di probabile menopausa precoce.
La mia riserva ovarica e lo stato dei follicoli sono stati considerati di una gravità tale da impedire qualsiasi tentativo di omologa.
Quindi... "grazie e arrivederci".
Per questo motivo da allora non sono stati più fatti accertamenti nè si è meglio indagata la situazione. Ho preso atto che la mia unica possibilità è quella della fecondazione eterologa.

Scusate la premessa lunga ma vengo al punto:
Tutti i miei esami sono quindi vecchi come minimo 2 anni. Alcuni penso restino validi (tipo i genetici), altri di certo vanno ripetuti e sicuramente alcuni non sono nemmeno stati fatti.... pensate che, alla prima visita, io possa portare comunque quello che ho e poi in Biotex faranno tutto il resto, o è opportuno che io prepari qui gli esami aggiornati da portare?

Chiedo questo perchè mi viene da pensare che tanto vale fare tutto lì così hanno la situazione più fresca e fatta nei loro laboratori, ma al tempo stesso non vorrei trovarmi a 2000 km di distanza a sentirmi dire che avrei dovuto organizzarmi meglio!... magari lì fanno tutto ma hanno anche immediatamente gli esiti? Qui in Italia alcuni esami ho dovuto farli in giorni specifici del ciclo....

Mi date un parere sulla vostra esperienza o maggiore conoscenza dell'argomento?

Grazie:-)
porta quello che hai, ci pensera' Giulia con la dottoressa per il resto :)
mialuce

Messaggio da mialuce »

Ole! :D

Mamma mia allora devo davvero solo pensare a racimolare gli ultimi soldi e fissare la visita!

Non mi sembra vero!
mialuce

Messaggio da mialuce »

Ragazze come è stata la vostra esperienza? A che punto siete?
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

mialuce ha scritto:Ole! :D

Mamma mia allora devo davvero solo pensare a racimolare gli ultimi soldi e fissare la visita!

Non mi sembra vero!
per la prima visita e' davvero cosi, poi per la seconda sara' tutto piu' impegnativo :D
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

mialuce ha scritto:Ragazze come è stata la vostra esperienza? A che punto siete?
io sono in attesa di un figlio,ma frequento cmq il forum per scambio di qualche info :)
mialuce

Messaggio da mialuce »

Non vedo l'ora di avere il "da fare" per la seconda visita!!!!!

Felice per il tuo successo! Quanti tentativi ti sono serviti se posso chiedere?

Io mi auguro di riuscire ad andare... di riuscire ad avere un positivo e se sarà così sarò felice di mettere la mia esperienza a disposizione di chi, come me oggi, intraprende questa strada!

Grazie per la tua collaborazione e grazie a tutte le persone come te che rispondono in questo forum!
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

mialuce ha scritto:Non vedo l'ora di avere il "da fare" per la seconda visita!!!!!

Felice per il tuo successo! Quanti tentativi ti sono serviti se posso chiedere?

Io mi auguro di riuscire ad andare... di riuscire ad avere un positivo e se sarà così sarò felice di mettere la mia esperienza a disposizione di chi, come me oggi, intraprende questa strada!

Grazie per la tua collaborazione e grazie a tutte le persone come te che rispondono in questo forum!
ciao, ho avuto il positivo al primo transfer.
ho anche un bimbo adottato, quindi si appresta ad incontrare il fratellino :D
mialuce

Messaggio da mialuce »

Che bello! E che fortuna al primo transfer!
Quando nasce il piccolo?
Bellissima immagino anche l'esperienza di genitore di un bimbo adottato. Io sono stata adottata quindi ti leggo con particolare affetto!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”