russurrogate.com

Quanti anni di distanza tra 2 figli?

fracla

Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?

Messaggio da fracla »

forse le paure le avrai cmq..se non queste ce ne saranno altre.. per quanto riguarda l'amore o le attenzioni è una cosa che non riesco a capire perchè non penso sia possibile non amare allo stesso modo la tua creatura..e per le attenzioni al secodno sarà sempre così, sia se avrà 2, 6, 10 anni perchè cmq ci sarà sempre un altro figlio a cui badare..il primo figlio solo ha tutta l'attenzione possibile proprio perchè è il primo e non ce ne sono altri...
ma se non ti senti serena, o vuoi esserlo ancora di più aspetta..te lo dico per esperienza che se ci sono già fili delicati gli ormoni della gravidanza non aiutano.. :oops:
mokabita

Messaggio da mokabita »

.hai ragione in quello che dici, non è l'amore che cambia, forse sono le attenzioni, ed è una cosa che capita a qualsiasi età...spero di avere la lucidità per accettare che ogni tanto toccherà anche a ema "cedere" qualche attenzione, e questo non vuol dire certo meno amore, ma solo evoluzione della famiglia...cmq credo anche io che la cosa giusta per me sia aspettare un po'...proprio per rasserenarmi un attimo e capire i miei dubbi...vorrei utilizzare questo periodo di riflessione proprio per rasserenarmi e affrontare al meglio una nuova avventura...oltre che appunto rispettare le esigenze "pratiche" che abbiamo, finanze e lavoro compresi.
Mindy

Messaggio da Mindy »

Per me è presto però il prossimo anno magari
guerriera

Messaggio da guerriera »

io ho sempre pensato che la differenza di età "meno faticosa" da gestire sia di 3 anni, ed ora che ho due figli che hanno 3 anni esatti di differenza ne sono ancora più convinta!
Innanzitutto quando nasce il piccolo il grande va alla materna, che a livello economico vuol dire tanto.
Poi è più "indipendente", se si ha da fare col piccolo ha autonomia per giocare da solo, per aspettare un po la cena o la merenda...
se si esce cammina da solo (io non so come facciano le mamme con due bimbi con non camminano, anche solo a scendere le scale :shock: o con 2 bimbi con il pannolino #-o )
insomma, io, al momento, non sto facendo davvero nessunissima fatica, mi godo ogni secondo del piccino
boh, mi pare di aver trovato la quadratura del cerchio!!!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

3 anni forse sono davvero la differenza d'età perfetta, ma io non ce la facevo mica ad aspettare un altro anno prima del bis :lol: :lol: :lol:
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Ogni tanto mi dico che magari se avessi aspettato un altro pochino... però sono sicura che ce la caveremo egregiamente anche così, un neonato e un bambino di 2 anni si può fare dai.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Al massimo avrò un esaurimento il primo anno, ma poi è tutta in discesa
birba

Messaggio da birba »

Le mie polpette hanno quasi 14 mesi di differenza
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Dal punto di vista logistico con il gemellare ce la siamo cavata subito alla grande, le portavo anche a fare la spesa, la cucciolina dapprima nel marsupio e poi, appunto, nel passeggino!Al nido vanno entrambe nello stesso posto, quindi anche dal punto di vista della percorso da fare la mattina è stata un ottima scelta!
annina

Messaggio da annina »

Sulla frase "indubbiamente i neonati dormono molto", ho da ridire...dormono molto i nenonati da manuale, che sono circa poco più della metà. Mia figlia non dormiva mai, circa 4 ore su 24 suddivise in tanti micropisolini di 15 minuti post poppata e il resto del tempo urlava a squarciagola, anche in braccio. Se avessi avuto un altro figlio piccolo da guardare, mi sarei sparata. Si è calmata dopo 2 mesi circa e adesso, paradossalmente, dorme molto di più, ma cmq 8 su 24 quando va bene, quindi piano con le affermazioni, che mi sento la sfigata di turno
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”