Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
due in una volta sola
via il dente via il dolore
è faticoso e senza aiuti non credo ce la farei, soprattutto contando che sto già lavorando
ma visto che i nonni sono ben felici di aiutarci (e non hanno niente da fare) un po' io, un po' loro, un po' mm che ha preso le ore di allattamento... ce la caviamo egregiamente
via il dente via il dolore
è faticoso e senza aiuti non credo ce la farei, soprattutto contando che sto già lavorando
ma visto che i nonni sono ben felici di aiutarci (e non hanno niente da fare) un po' io, un po' loro, un po' mm che ha preso le ore di allattamento... ce la caviamo egregiamente
i miei avranno 16 mesi di differenza e io nonostante immagino ke sarà dura sn cmq contenta così
poi ne vorrei un'altro tra 5 o 6 anni e nn vi nego k se fossero gemelli sarei contentissima
poi ne vorrei un'altro tra 5 o 6 anni e nn vi nego k se fossero gemelli sarei contentissima
Io ho un fratello più grande di 7 anni e siamo cresciuti praticamente come due figli unici, lo adoro ma non abbiamo QUEL tipo di rapporto. A volte anche fratelli vicini di età non si prendono e non vanno d'accordo o recuperano un rapporto a 30 anni. Quindi fare un secondo figlio in funzione di questo secondo me è sciocco e vedo troppa gente che fa il secondo perché in qualche modo si deve e poi non sa gestirli ed è un disastro.
io voglio fare altri figli xkè li voglio e mi piacciono le famiglie numerose
-
assolutamente non più di due figli, e a una distanza minima di 4 anni uno dall'altro..se nn di più.
se tra 5-6 anni dovesse arrivarne un terzo non mi dispiacerebbe...
è proprio vero che le idee cambiano vivendo la propria vita giorno per giorno!!
è proprio vero che le idee cambiano vivendo la propria vita giorno per giorno!!
Impanicata assoliutamente no, anzi sono convinta di aggiungere qualcosa ai miei bimbi e nn di toglierli niente.... se fosse sarei felicissima il desiderio per il terzo pensavo si al prossimo anno ma se fosse avrebbero 3 anni e mezzo e 23 mesi di differenza..... meravigia.....
E ti assicuro che è più facile di quello che credi, dall'esterno sembra il delirio ma all'interno è bellissimo, e poi se piangono entrambi una bella risata e si riparte io ho fatto così e mi ha aiutato tanto.
Stai per fare un bellissimo viaggio e vederli crescere insieme è fantastico!
E ti assicuro che è più facile di quello che credi, dall'esterno sembra il delirio ma all'interno è bellissimo, e poi se piangono entrambi una bella risata e si riparte io ho fatto così e mi ha aiutato tanto.
Stai per fare un bellissimo viaggio e vederli crescere insieme è fantastico!
-
mi piacerebbe avere un altro/a tra 3 o 4 anni
-
Credo che 9 mesi di "sofferenza" valgano la pena per avere 2 gioielli !
Ti stra quoto guarda!
Io non ho vissuto una gravidanza così brutta però nemmeno bella.
Per me sarebbe un enorme sacrificio anche perché non sono una che si vede bene col pancione, anzi... e pure io sono attiva e il non poterlo essere per causa di forze maggiori è per me fonte di grandissima frustrazione però ora che ho un figlio so quanto prezioso sia il dono che viene DOPO tutto questo ma sono come te.... l'idea di perdere 9 mesi di vita del mio cucciolo mi fa' veramente pensare.
Quei 9 mesi non torneranno più come senza sacrifici non si può godere del sorriso di un nuovo bimbo per casa.
Bisogna buttarsi e basta secondo me, se senti che desideri un secondo bambino e poi accettare le conseguenze e portare tanta, tanta pazienza vivendo alla giornata e dicendoti che lo sapevi che a qualcosa avresti dovuto rinunciare.
Poi ovviamente si spera che la gravidanza non sia come la precedente
Io non ho vissuto una gravidanza così brutta però nemmeno bella.
Per me sarebbe un enorme sacrificio anche perché non sono una che si vede bene col pancione, anzi... e pure io sono attiva e il non poterlo essere per causa di forze maggiori è per me fonte di grandissima frustrazione però ora che ho un figlio so quanto prezioso sia il dono che viene DOPO tutto questo ma sono come te.... l'idea di perdere 9 mesi di vita del mio cucciolo mi fa' veramente pensare.
Quei 9 mesi non torneranno più come senza sacrifici non si può godere del sorriso di un nuovo bimbo per casa.
Bisogna buttarsi e basta secondo me, se senti che desideri un secondo bambino e poi accettare le conseguenze e portare tanta, tanta pazienza vivendo alla giornata e dicendoti che lo sapevi che a qualcosa avresti dovuto rinunciare.
Poi ovviamente si spera che la gravidanza non sia come la precedente