Le BETA - HCG
Re: Le BETA - HCG
se vai all'asl vogliono la ricetta rossa del medico, se vai in laboratorio privato non serve nulla 
I miei erano gemelli omozigoti e nello stesso periodo le beta erano basse. Comunque in famiglia ho tantissimi gemelli eterozigoti quindi magari stavolta centra la familiarità! Comunque quello che più mi premeva capire è se effettivamente poteva essere presto per vedere l'embrione. A fine settimana rifarò un'eco ma lui mi ha dato poche speranze. ..boh
Il gg del raschiamento il primario ( mio ginecologo) ha detto al ginecologo "lei ha delle beta vertiginose". Non so quanto fossero, non me l'ha mai voluto dire. Forse per non spaventarmi. Ma poi ho scoperto la mola induce la produzione di beta anche se la gravidanza è interrotta da un pò, e altri piccoli sintomi che non riconoscevo.
-
pinacolada
Nel caso dei tuoi bimbi, gemelli omozigoti, è normale che il beta non fosse stratosferico ma solo alto (rispetto ai parametri di gravidanze monoembrionali), perchè non si sa bene quando sia avvenuta la scissione dei due piccoli...
Mentre nei gemelli eterozigoti il beta è altissimo da subito, essendo stati fecondati due ovuli ed essendoci quindi due embrioni da subito. Spero di essermi saputa spiegare... 
E' chiaro che però qui stiamo parlando per ipotesi, verrà tutto confermto solo e soltanto con l'ECO... ed io ti auguro una bella coppia di gemelle
che spiegherebbero anche il beta stellare! 
E' chiaro che però qui stiamo parlando per ipotesi, verrà tutto confermto solo e soltanto con l'ECO... ed io ti auguro una bella coppia di gemelle
Ho letto qualcosa della mola ma avevo capito si parlasse di beta stratosferiche, oltre i 100000. Vedremo cosa esce fuori dal l'eco.
Ti lascio un consiglio però, non leggere in internet e non farti influenzare, io dovrei essere ancora sotto chemio, invece a 5 mesi ero già a posto!! Stai più serena possibile che laggiù i 2 puntini lo percepiscono 
-
nocciolinarosa
o so che cmq beta alte non sempre significa altro ... Le mie a 7 settimane erano 236000 quando il range era tra i 18000 e i 180000 circa.. A 6+4 si vedeva un solo embrione e dopo 2 settimane si è visto un altro piccolo piccolo .. A 9+4 non si vedeva più
.. Quindi deduco che si sia assorbito...
-
francesina
Ma cosa vuol dire placenta con forma strana?
non sempre le beta sono così "matematiche", a volte partono lente e poi si alzano molto.
un singolo prelievo non vuol dire niente. per il mio bimbo a 4+0 avevo 128. la dott.ssa mi ha rassicurato dicendo che l'importante è la crescita. Nel mio caso le beta non corrispondevano minimamente al range segnato nei referti, che era superiore di molto. Poi il medico si accorse che si riferivano alle settimane dal concepimento, come il clearblue digital, e non alla settimana ostetrica.