russurrogate.com

maternità e lavoro part time

Rispondi
alina99

maternità e lavoro part time

Messaggio da alina99 »

Lavoro come barista part time (20 ore settimanali, anche se poi ne faccio di più) da 8 mesi.
Ieri la titolare del bar mi ha detto che chiuderà a fine ottobre.
Stamattina mio fratello si è informato da un suo amico che è un consulente del lavoro, e mi ha detto che non avrò diritto a nessuna disoccupazione perchè servono minimo 12 mesi di lavoro e che perderò anche la maternità, è vero?
L'unica cosa che potrebbe "salvarmi", sarebbe la maternità anticipata... ma lui mi ha già detto che il lavoro di barista, soprattutto part time non rientra nei lavori a rischio

Sapete darmi qualche info in più?
lamarti

Re: maternità e lavoro part time

Messaggio da lamarti »

Mi sembra strano, che io sappia sono necessarie 13 settimane di contribuzione negli ultimi 4 anni e aver svolto almeno 30 giornate di lavoro effettivo negli ultimi 12 mesi.....e tu hai entrambi i requisiti.....
claudy55

Messaggio da claudy55 »

comunque per andare in maternità anticipata dovresti farti rilascere dal ginecologo un certificato di gravidanza a rischio.
lupessita

Messaggio da lupessita »

Domani dovrei andare a sentire all'ACLI e INPS.
avete altri consigli da potermi dare in merito?
miracle

Messaggio da miracle »

Bhe credo proprio che
la barista sia un lavoro a rischio. Ci sono casse di bibite da sollevare, sei in piedi tutto il giorno ecc... hai mai visto una barista incinta? io no... chiedi all'INPS
Constu

Messaggio da Constu »

nel mio caso avendo 33 anni la gine mi aveva consigliato il test Dna fetale perchè diceva che alla mia età era piu alto il rischio di aborto con Villo e Amnio che di avere qualche reale problema cromosomico, quindi fare direttamente quelli non aveva senso. Ma sono scelte personali!
francye

Messaggio da francye »

so che parecchi miei amici fanno 6 mesi di lavoro e poi si mettono tranquillamente in disoccupazione per 6 mesi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”