Collo dell'utero morbido e accorciato
Collo dell'utero morbido e accorciato
salve ragazze, ieri sera sono stata al ps perchè era tutto il giorno che avevo mani gambe piedi e braccia addormentate e dolenti, mi hanno misurato la pressione, fatto monitoraggio ecografia ed è ok, alla visita interna però è risultato il collo morbido e accorciato ma comunque chiuso, sono a 28+6 della seconda gravidanza, cosi la dottoressa mi ha fatto la cervicometria ed è risultata a 35mm, loro non mi hano detto nulla, solo di prendere magnesio due volte al giorno perchè ho un pò di contrazioni, ma non mi hanno detto ne di stare a riposo o altro,
ora però leggendo un pò in giro vedo che tutte quelle con collo accorciato e morbido stanno a riposo assoluto, quindi chiedo a voi in attesa della visita con il mio gine mercoledi, posso fare vita normale o devo stare a riposo? grazie a chi risponderà
ora però leggendo un pò in giro vedo che tutte quelle con collo accorciato e morbido stanno a riposo assoluto, quindi chiedo a voi in attesa della visita con il mio gine mercoledi, posso fare vita normale o devo stare a riposo? grazie a chi risponderà
Re: Collo dell'utero morbido e accorciato
A me hanno riscontrato
il collo molto morbido a diciannove settimane, niente riposo, solo progesterone a scopo preventivo... 35 mm mi sembra un ottimo valore, io ho sempre avuto quella lunghezza! segui semplicemente quello che ti dice il ginecologo!
il collo molto morbido a diciannove settimane, niente riposo, solo progesterone a scopo preventivo... 35 mm mi sembra un ottimo valore, io ho sempre avuto quella lunghezza! segui semplicemente quello che ti dice il ginecologo!
35 mm sono tanti
Non ti preoccupare io a 26 settimane lo avevo a 29 mm ed è andato tutto bene
Ah però io in più avevo tante contrazioni è quello che lo fa accorciare
Non ti preoccupare io a 26 settimane lo avevo a 29 mm ed è andato tutto bene
Ah però io in più avevo tante contrazioni è quello che lo fa accorciare
anche io ho parecchie contrazioni durante il giorno, ma apparte il magnesio non mi hanno dato nulla.
ho avuto il collo del utero morbido e svasato dal sesto mese. Mi dissero di stare a riposo, ma avevo già un bimbo di due anni e mezzo, quindi ti lascio immaginare il riposo. Ho partorito tre giorni dopo il termine facendo salti mortali.
non mi hanno ancora mai fatto una visita interna ne tanto meno cervicometria, nonostante di indurimenti di pancia ne abbia parecchi...
Boh saranno scuole di pensiero
Boh saranno scuole di pensiero
Per me riposo assoluto è esagerato, basta monitorare. Non è corto, anzi.. Ed è chiuso... Magari evita sforzi e rallenta ma di stare a riposo non ce n'è bidogno secondo me
Io a 30 settimane
l'avevo morbido e accorciato a 33 mm, il gine mi aveva dato magnesio e detto di nn fare sforzi eccessivi, ma niente di più!!
l'avevo morbido e accorciato a 33 mm, il gine mi aveva dato magnesio e detto di nn fare sforzi eccessivi, ma niente di più!!
nn ti preoccupare, nn è una situazione preoccupante!!
ho un bimbo di 2 anni e mezzo, vivo al 4 piano senza ascensore e sto ancora lavorando, quindi il riposo sarebbe stato un trauma con un bimbo piccolo quasi impossibile, mi avete tranquillizzato molto, continuerò a fare tutto ma magari con più calma...!!!