gorgonzola in gravidanza?
gorgonzola in gravidanza?
Ciao a tutte ... ho una voglia matta di pizza con il gorgonzola ma ho paura per la listeriosi !! Il ginecologo mi ha detto che il gorgonzola è sicuro soprattutto quello industriale...
Re: gorgonzola in gravidanza?
Il gorgonzola sicuro? Un formaggio con la muffa? Mah...
io fossi in te non lo mangerei comunque, brie e zola in gravidanza lo sconsigliano.
sai per caso se sei immune alla toxoplasmosi?
io fossi in te non lo mangerei comunque, brie e zola in gravidanza lo sconsigliano.
sai per caso se sei immune alla toxoplasmosi?
Se il gorgonzola viene cotto insieme alla pizza, mangia tranquilla!
A me Nn piace, ma cmq lo mangerei, come il brie, solamente se cotto.
Ciao, il mio ginecologo mi ha detto e altamente sconsigliato di mangiare il gorgonzola, tomini ecc.. (e molte altre cose)..io quindi eviterei...sò che è dura rinunciare alle cose che ci piacciono ad esempio io non posso mangiare nemmeno i salumi (tipo crudo, culatello, coppa, pancetta, salame) di cui sono superghiotta ma resisto (anche se spesso me li sogno di notte) però ho detto al mio compagno che il giorno in cui partorisco voglio che si presenti in ospedale con salumi e gnocco fritto
Io l'ho evitato per tutta la gravidanza..
me lo sono concesso solo una volta sulla pizza ,ben cotto,poiché mi era stato detto che se cotto per bene potevo osare..e ne avevo una voglia esagerata..
me lo sono concesso solo una volta sulla pizza ,ben cotto,poiché mi era stato detto che se cotto per bene potevo osare..e ne avevo una voglia esagerata..
on vedo l'ora di poterne mangiare un bel pezzo fresco sul pane il tuo ginecologo penso si riferisse al gorgo fatto con latte pastorizzato..
Si ma è una muffa controllata ....
ma secondo voi veramente un alimento certificato come questo può dare problemi??
e secondo te no?fedecri84 ha scritto:ma secondo voi veramente un alimento certificato come questo può dare problemi??