russurrogate.com

Cistite, cause e rimedi

robi24ma

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da robi24ma »

Ciao kiah, il d-mannosio non mi è stato prescritto dall'urologo ma è stato un fai da te (ATTENZIONE non sto in nessun modo sponsorizzando il fai da te che è rischioso e da evitare assolutamente, ma dopo anni in cui i vari medici mi prescrivevano antibiotici che nel mio caso sono non solo inutili ma dannosi, e dopo anni di ricerche e documentazione personale, sono arrivata a conoscere me stessa e il mio problema con una certa accuratezza. Purtroppo nel campo della cistite e ancora di più della vulvodinia è raro trovare medici aggiornati e di ampie vedute, almeno questa è la mia esperienza!). Insomma ti dicevo: dopo averlo provato con buoni risultati l'ho passato a mia madre per e. Coli. Quando ti arriva a casa (se decidi, prendilo su internet: più economico) c'è un foglio che indica chiaramente posologia e modalità di somministrazione, attieniti scrupolosamente a quello. Ti arriverà anche un elenco di cibi da evitare in quanto contengono ossalati, piccoli microcristalli che infiammano la vescica: se puoi segui anche quei suggerimenti (niente di drastico non preoccuparti!).
Sul Canberry purtroppo non so aiutarti perché l'ho preso solo in passato ma senza esiti quindi non ne ho esperienza in concomitanza col d-mannosio. Quanto ai risultati, mia mamma ha avuto un piccolo sollievo quasi subito (nell'ultimo periodo faticava anche a camminare per il bruciore continuo!) e nel giro di poche settimane ha iniziato a stare decisamente meglio. La sua e.coli era visibile da urinocultura.
Fammi sapere come va... Un abbraccio!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

oggi ritorno perchè la cistite mi sta perseguitando ancora da qualche settimana..
nulla di grave,fin ora sono riuscita a cavarmela con litri d'acqua, accorgimenti nel cibo, lavaggi intimi frequenti, ed estratto di semi di pompelmo..
questa mattina sembrava che la situazione volgesse male, cosi ho preso delle pastiglie acquistate in erboristeria giovedi..
contengono mirtillo rosso, vitamina c e mannosio... ero andata per sapere se avevano appunto il d-mannosio ma per commessa era un prodotto sconosciuto.
comunque, queste pastiglie sembrano efficaci anche se il mio pallino resta sempre il d-mannosio proprio x tutte le testimonianze positive lette sul web.
l'unica cosa che ha frenato il mio acquisto online è stata la varietà di prodotti d-mannosio che ho trovato quindi..
quale prendere?
e inoltre.. il corrispettivo ausilium è altrettanto valido?
alina99

Messaggio da alina99 »

Ciao, come d-mannosio io ho usato ausilium della phitokos, bustine da 3 g. puoi comprarlo online.
In bocca al lupo!
kalyna

Messaggio da kalyna »

ma, d-mannosio o equivalente è specifico per e.coli o va bene anche per altro?
drm4me

Messaggio da drm4me »

Il d-mannosio è indicato specialmente per le cistiti ricorrenti da e-coli, ma è attivo anche su altri batteri e (per la mia esperienza) anche su cistiti abatteriche (come la mia). Se segui bene tutte le istruzioni vedrai che ne trarrai giovamento!
sashya

Messaggio da sashya »

Dopo l'episodio di agosto, in cui ina notte ho avuto un bruciore davvero forte, ho fatto l'urinocoltura che è risultata negativa. Ho continuato dunque a prendere CISTIFLUX su consiglio del medico, e sempre su sua indicazione NON ho preso alcun antibiotico. Per una ventina di giorni sono stata bene, da qualche giorno avevo anche smesso il CISTIFLUX, ma da ieri l'altro ho iniziato a sentire un po' di più l'esigenza di andare in bagno, e stanotte tipici sintomi da cistite, davvero fastidiosi. Mi sono alzata nella notte ho preso due pastiglie di CISTIFLUX, che ricordo, è solo un integratore, non un antibiotico, e stamattina sto già molto meglio. Ora io mi dico... cosa devo fare? Il medico se non rileva batteri non mi dà antibiotici. E questa pseudo cistite che passa in due ore con due compresse di CISTIFLUX è una cosa normale? Voi che fareste?
Grazie
marcela

Messaggio da marcela »

per sicurezza farei l'urinocoltura, un tampone uretrale e vaginale. Un paio di anni fa ho sofferto di forti bruciori alla minzione e, proprio come te, l'esame delle urine non indicava la presenza di alcun batterio. Il mio gine di allora pensò a una cistite interstiziale e mi suggerì di rivolgermi a un urologo. Io non ci andai, ma su indicazione del laboratorio analisi feci gli altri due tamponi dai quali risultarono due infezioni differenti. Se fosse tutto ok, come ti auguro, bevi tanto e prendi fermenti lattici. A me li prescrissero per 20 giorni al mese per tre mesi e devo dire che per un pò la cura ha funzionato, anche se ora sono di nuovo infetta
rokkina

Messaggio da rokkina »

anch'io soffro spesso di cistiti addirittura emorragiche!
Ma l'urinicoltura esce sempre negativa e quindi non assumo antibiotici, che peggiorerebbero la situazione.
A me il medico dice che può essere dovuta ai rapporti sessuali, la cosiddetta cistite da "luna di miele". Eppure non ho una vita sessuale così intensa!
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Ma ke voi sappiate oltre alla cistite quale altra infezione puo essere trasmessa sessulamente? A me e' capitato di avere delle perdite biancastre e i risultati del tamoone furono stafilocco , ma nonostante l'antibiotico non si ebbero miglioramenti anzi
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

La candida per esempio o l'escherichiacoli ...
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”