russurrogate.com

Maternità anticipata o Gravidanza a rischio?

lunetta

Re: Maternità anticipata o Gravidanza a rischio?

Messaggio da lunetta »

Nn l ho mai sentito..a me hanno detto che dopo la maternita obbligatoria che sono i 5 mesi pagati al 100% posso richiedere per 180giorni quella facoltativa che pero' viene pagata al 30% oppure rientrare a lavorare con l'allattamento dove ogni 4ore hai un ora di riposo x allattare il bimbo..almeno cosi mi hann detto dall'inps..
balena

Messaggio da balena »

Sì va all ispettori del lavoro dopo che è nato il bimbo si compila il foglio per loro è uno lo si porta al datore di lavoro che a sua volta manda avanti la pratica e quando arriva l ok come per l anticipata si sta a casa fino ai 7 mesi del pupo pagata all 80% l ha fatto una mia collega e lo farò anche io sono una oss.. dopo i 7 mesi si è fatta ancora tutte le ferie accumulate e rientrata ai 9 mesi della bimba!
katty

Messaggio da katty »

Forse non si puo richiedere con qualsiasi lavoro..a me nn ne hanno parlato per niente..
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Sì non è per tutti i lavori penso che una commessa non ha rischi per l allattamento invece chi lavora a contatto con malati o sostanze particolari si..
lamarti

Messaggio da lamarti »

Si infatti non ti dicono niente.se non ti informi da sola.io questa cosa ho letto su internet su forum poi sono andata a ispettorato di lavoro.e fai conto che io ho fatto già prima domanda per astensione anticipata dal lavoro da loro e non mi hanno detto niente.tante vero che altre mie due coleghe non sapevano questa cosa e dopo 3 mesi sono rientrate a lavoro
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Scusami se te lo chiedo ma che lavoro fai? Xke io lavoro in un negozio dove si alzano pesi, si sale sulle scale e si sta in piedi tutto il tempo ma non credo che qsto possa ostacolare l'allattamento..x lo meno x la legge..anche se l'ambiente e' davvero insostenibile a livello morale e lo stress potrebbe dar fastidio al mio allattamento
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Perdonami..lavori con un impresa di pulizie..forse te l hanno data x i prodotti che utilizzate?
alina99

Messaggio da alina99 »

La maternità a rischio in teoria da la danno solo se hai minacce d'aborto.. io direi anticipata x lavoro a rischio
kalyna

Messaggio da kalyna »

hanno concesso per il rischio chimico.pero lo so che lo danno anche alle persone che lavorano in ospedale nelle case di cura.altri lavori non ti so dire.ti conviene informarsi che tuo lavoro lo prevede.fai conto che questa cosa non sapeva nemeno consulente di lavoro della mia ditta che esiste una cosa del genere.informati.io ho chiesto la conferma anche ai sindacati
drm4me

Messaggio da drm4me »

Dalle mie parti gli oss vanno in anticipata subito... mi sorprende che tu abbia resistito finora! Chiedi l'anticipata il gine te la dará sicuramente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”