russurrogate.com

Cistite, cause e rimedi

rondine
Messaggi: 1326
Iscritto il: 15 set 2015, 11:03

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da rondine »

non credo proprio che la cistite si trasmetta sessualmente!
Hermiona
Messaggi: 1061
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:14

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da Hermiona »

E nonostante creme e antibiotici non ci sono miglioramenti...sti medici dicono tante cose e mai una esatta...una cosa cosi banale non riescono a tro are una soluzione...cmq al mio ragazzo dal tampone usci stafilocco aureus...mah
dolivia
Messaggi: 291
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:22

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da dolivia »

anche io voglio associarmi al vostro club cistite...ne sto soffrendo da svariati mesi tra antibiotico, integratori al mirtillon rosso acqua a go go sembrerebbe essere scomparsa( sono in attesa delle risposte della mia plin plin...)
dementa
Messaggi: 374
Iscritto il: 17 giu 2015, 10:55

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da dementa »

Io sto avendo un disturbo simile alla cistite ma con sintomi più lievi e un po' strani. Vi spiego. Ho notato che se bevo molto, tipo 2 litri al giorno, scompare ogni sintomo. Ma se bevo come al mio solito, cioè molto poco, tipi 4 bicchieri al giorno, inizia un bel bruciore, che migliora subito se assumo il solito integratore di mirtillo. Inoltre da diverse notti ho un sintomo nuovo...mi devo alzare anche 3 volte per fare pipì, ma senza un grande bruciore come succede quando la cistite è agguerrita. Faccio pipì, una quantita normale, nè pochissima nè tanta, poi torno a dormire. Come se la mia vescica fosse molto sensibile al contenuto.nessuno ha avuto sintomi così altalenanti che vanno e vengono senza prendere antibiotici?
sferata
Messaggi: 674
Iscritto il: 14 giu 2015, 10:35

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da sferata »

Da ciò che racconti, potrebbe essere che tu abbia una cistite cronicizzata a bassa carica batterica e dunque con molta acqua e il mirtillo la riesci a tenere a bada. Quando invece bevi meno (di notte, appunto) la sintomatologia si acuisce.
In alternativa a me succede a volte di soffrire di cistite chimica, dettata da forte stress e/o stanchezza. Non essendoci batteri, gli antibiotici non servono e i sintomi sono più lievi: mi basta riposarmi, bere molto e in un paio di giorni passa.
Ovviamente le mie è sono solamente ipotesi. Un'urinocultura con antibiogramma risolverebbe tutti i tuoi dubbi...
Ti abbraccio.
barbara2015
Messaggi: 403
Iscritto il: 18 giu 2015, 13:46

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da barbara2015 »

La cistite è una infezione urinaria che non viene trasmessa sessualmente nel senso che i germi non si trasmettono con i rapporti sessuali. I germi che causano l'infezione in genere sono presenti normalmente sulla nostra cute e possono penetrare nell'uretra (tubicino che collega la vescica con l'esterno tramite il buchino attraverso cui si urina) con lo sfregamento della cute durante il rapporto.
La Candida che è una micosi (causata da funghi e non da batteri) invece può passare da un partner all' altro ma in questo caso non è un infezione urinaria ma un'infezione micotica degli organi genitali, vagina e glande nella maggior parte dei casi. Può essere scatenata dall' uso prolungato di antibiotici che riducono la normale flora batterica e le nostre difese immunitarie, per cui è sempre meglio associare agli antibiotici, fermenti lattici e integratori vitaminici.
pablito
Messaggi: 583
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:16

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da pablito »

un paio di mesi fa ho avuto un episodio simile e l'urinocoltura non evidenziò batteri, così il medico mi ha consigliato il mirtillo ma non mi ha prescritto alcun antibiotico. Ricordo che ho avuto un bruciore proprio da cistite che conosco bene, così lui mi spedì a fare l'urinocoltura prma di darmi qualcosa. Ma visto che dall'esame non risultò nulla, non mi diede nessun farmaco ma mi raccomandò di bere molta acqua, no alcoolici e no cibo piccante. In effetti in un paio di giorni tutto rientrò. Ma da allora mi è successo altre volte una situazione simile, che è rientrata con mirtillo e acqua. Ma in casi come questi, per non usare inutilmente antibiotici uno cosa fa? Deve usare sti espedienti a vita?
quercia33
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 giu 2015, 11:19

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da quercia33 »

ciao, confermo, purtroppo se c'è predisposizione, si camperà di espedienti!
AlexVale
Messaggi: 478
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:23

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da AlexVale »

Io per esempio se passo un paio di giorni senza bere in maniera spropositata, comincio subito a sentirmi "tirare" lì di sotto. Poi sono fortunata perché non bevo alcolici e non mangio piccante. Ho cercato di ridurre il caffè, ho smesso di usare i proteggislip (su consiglio del gine) e uso "certe" accortezze nell'intimità...
E così me la cavo...
nocciolinarosa
Messaggi: 348
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:25

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da nocciolinarosa »

ciao, io quando sto male sul serio (ormai ho imparato a riconoscere quelle che necessitano le maniere forti) mi affido alla nitrofurantoina, un antibiotico che su di me è meglio dell'acqua di Lourdes. Però, bada bene, a me è stato regolarmente prescritto, non voglio spingerti a prendere farmaci a vanvera.. in bocca al lupo ragazze
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”