Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
mi chiedo.. ma quant'è la giusta distanza tra 2 figli? 2-3 anni? non so davvero cosa pensare.
io ho partorito con TC e prima di 2 anni non è particolarmente consigliato riaprire la zona... inoltre 2 anni permettono di tentare un eventuale vbac... insomma, pohe idee e ben confuse, scusatemi
Io mi sento pronta, anzi, ho paura che piu il tempo passa più sia difficile x me ricominciare tutto da capo fra qualche annetto..rispetto a ora che sono bella allenata e fresca!La mia stella fin qui non mi ha fatto pesare nulla di nulla e forse è x questo che " ci buttiamo!" siamo stati fortunati con lei e dunque non sentiamo la fatica... Se avesse avuto problemi o non dormissi da 9 mesi allora forse non la penserei di certo così ... Ogni bimbo è diverso! Se arriverà capace il secondo sarà un terremoto, così sconteremo la bontà della piccola
-
il VBAC si può tentare anche prima che siano passati 2 anni ma devi chiedere agli ospedali della tua zona. Io mi sono basata su quello della mia città che dava indicazione di 2 anni e così ho aspettato per riaprire la caccia ma ora che mi sto informando sul parto ho scoperto che a soli 20-30 Km di distanza ci sono ospedali che fanno provare il VBAC dopo 18 mesi
Per quanto riguarda la distanza ideale secondo me non esiste e dipende da ogni mamma/coppia.
E' il momento ideale quando senti profondamente di volere il bis, quando un mese di tentativi falliti ti fa soffrire ma non vedi l'ora di riprovarci e lo fai senza paura e con la speranza che il test sia positivo.
Secondo me quando si arriva a questa convinzione poi si affronta anche il dopo test in modo positivo e si sopportano tutti gli inevitabili disagi che una gravidanza porta con sé: stanchezza, nausea, un po' di ansie.....il tutto con un bimbo a cui badare, spesso vivace e che richiede la tua presenza 24 ore su 24.
E' il momento ideale quando senti profondamente di volere il bis, quando un mese di tentativi falliti ti fa soffrire ma non vedi l'ora di riprovarci e lo fai senza paura e con la speranza che il test sia positivo.
Secondo me quando si arriva a questa convinzione poi si affronta anche il dopo test in modo positivo e si sopportano tutti gli inevitabili disagi che una gravidanza porta con sé: stanchezza, nausea, un po' di ansie.....il tutto con un bimbo a cui badare, spesso vivace e che richiede la tua presenza 24 ore su 24.
-
Non riesco proprio a immaginarmi la vita a 4 né di riuscire/poter amare un altro figlio tanto quanto amo il mio piccolo ma credo siano pensieri normali!
vedrai che sarà facilissimo amare l'altro bimbo, l'amore si moltiplicherà, non si dividerà mai !!!
X il parto cesareo la mia amica partorì a luglio 2013 e a settembre 2014 era già incinra.. Ha partorito a metà maggio con altro cesareo, ma le avrebbero permesso di provare anche il naturale volendo ... Qui si può fare dopo 12 mesi!
quando avrai tra le braccia il tuo secondo figlio il tuo cuore raddoppierà.. Non ho altro modo per descrivere quello che ho provato io.. Adesso amo i miei bimbi allo stesso identico modo..Proprio come se il mio cuore fosse raddoppiato..
esempio io adoro il carattere di mio figlio ma, ma..... se bissino avesse un carattere completamente diverso e non si incontrasse col mio cosa farei? Non riuscirei ad amarlo pazzamente lo stesso?