russurrogate.com

chi immune a toxo?

Rispondi
quercia33

chi immune a toxo?

Messaggio da quercia33 »

ho scoperto di essere immune alla toxo, e la mia ginecologa mi ha dato il via libera su tutti gli alimenti, dicendomi solo di fare attenzione al pesce crudo causa rischio salmonella.
E così ho fatto, sto mangiando davvero di tutto.
Leggendo in giro, però, vedo di mamme immuni che comunque evitano i salumi, che lavano le verdure crude con amuchina, che non mangiano i funghi (?!?)..
Voi immuni come la state gestendo??
confrontiamoci?
AlexVale

Re: chi immune a toxo?

Messaggio da AlexVale »

ecco la mia esperienza: io sono immune alla toxo. mangio tutti i salumi, lavo frutta e verdura con bicarbonato ma solo x igiene (de vado al bar e mi prendo un panino pazienza se l'insalata non è stata lavata). No prezzemolo (potrebbe far venire le contrazioni.. o almeno così mi hanno detto), no formaggi con muffa tipo gorgonzola e brie (listeriosi), no uova crude (salmonella), no sushi o pesce crudo xké se non è stato abbattuto bene può fare male (vai a fidarti dei ristoranti), funghi pochi e cmq meglio champignon (affaticano i reni che già devono fare doppio lavoro)... credo di averti detto tutto...
in bocca al lupo!
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

Io se non avessi avuto la toxo mangerei di tutto!!! :lol:
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

Starei attenta invece per le altre cose ma un bel panino col salame non me lo toglierebbe nessuno! oppure una bella fetta di carne non secca e dura
Rinie

Messaggio da Rinie »

ciao, presente. anche io immune alla Toxo (siamo graziate!)...la verdura se in busta non la lavo neanche(tanto è coltivata in serra,tutta roba chimica,mi sa' che della terra non ci sarà neanche traccia)mentre quella normale la lavo comunque con bicarbonato. Carne sempre ben cotta e via... faccio la vita di prima con qualche attenzione in più
hope33

Messaggio da hope33 »

non capisco davvero perché ossessionarsi così se si ha la gran fortuna di essere immuni. a parte che anche chi non lo è non ha bisogno di lavare nulla con amuchina o altro, ma basta un lavaggio accurato sotto l'acqua corrente come si fa sempre credo, dato che nessuno mangia l'insalata o il pomodoro sporco di terra si presume. per il resto, magari lo fossi anche io in futuro, così da poter mangiare etti di prosciutto crudo e salame, senza farmi problemi.
moony

Messaggio da moony »

Per i funghi il problema credo sia solo non abusarne, per i livelli di tossicità che possono avere,ma davvero a dosi molto molto elevate.
preziosa

Messaggio da preziosa »

Concordo sul non ossessionarsi se si ha questa fortuna... non so cosa darei, averla è una vera e propria rottura!!!!
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Io non sono immune e la mia ginecologa mi ha detto di lavare le verdure e la frutta con bicarbonato o amuchina poiché non si sa mai!!!
carelia

Messaggio da carelia »

Per i funghi come dici tu mi ha detto che a tutti si consiglia di non abusarne non solo alle donne incinta, proprio per i livelli di tossicità, ma bisognerebbe mangiarne a valanghe!!! e cmq io almeno un bel piatto di tagliatelle con i porcini raccolti da mio papà me le magno!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”